Home Articoli ADI Design Museum Milano

ADI Design Museum Milano

by Matilde

L’Adi Design Museum di Milano ha inaugurato il 25 maggio 2021, ospita la collezione storica del Premio Compasso d’oro e si trova nel distretto di Porta Volta. In questo articolo un’anteprima della visita e delle possibilità che questa struttura offre.

Informazioni principali:

Aperto tutti i giorni 10.30 – 20.00 tranne il lunedì
Costo ingresso: 12 euro (consultare il sito per tariffe ridotte)
Dove si trova: Nonostante si trovi all’interno di una piazza non è così facile trovarlo se non si conosce Milano; si trova infatti al centro dell’area ristrutturata tra le vie Ceresio e Procaccini, in una piazza-giardino aperta al pubblico cui si accede da via Ceresio 7 oppure direttamente dal piazzale del Cimitero Monumentale.

Cosa troverete al suo interno?

Una serie di mostre a tema e gli oggetti premiati con il Compasso d’Oro che dal 1954. Sul sito è ben spiegato cosa sarà possibile visionare al suo interno.

Lo spazio si trova a fianco a Ceresio 7, dove potrete poi rifugiarvi per un aperitivo.

La collezione permanente è “il cucchiaio e la città“, che approfondisce la Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro, riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali come bene di “eccezionale interesse artistico e storico”.

Al suo interno troverete anche il Junior Design Lab per i più piccoli e l’Officina del Design Cafè.

L’Officina del Design Cafè

“L’intera proposta gastronomica della caffetteria è composta da un’ampia gamma di preparazioni etiche da consumare durante tutto l’arco della giornata, dalla prima colazione alla pausa pranzo, fino all’aperitivo serale.
“Officina Design Cafè” vuole essere una food-experience grazie al coinvolgimento diretto dei soci della CHIC e a importanti partnership con eccellenze italiane del settore dell’enogastronomia, proponendo particolari menù e selezionatissimi prodotti da consumare in loco o acquistare.”

All’interno degli spazi espositivi museali sono garantiti percorsi interni (anche tra i vari elementi allestitivi) che garantiscono percorsi di visita sempre accessibili.
Gli spazi museali sono ubicati al piano terra, così come il bar/bookshop e i servizi igienici.
È previsto un solo spazio espositivo museale al piano interrato, collegato al piano terra tramite un ascensore.



SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: