Home Articoli App e siti per fare amicizie, viaggi o serate in compagnia

App e siti per fare amicizie, viaggi o serate in compagnia

by Matilde

Quando si parla di applicazione per fare amicizia si tende sempre ad includere anche quelle per conoscere la propria “dolce” metà. In questo caso invece parliamo proprio di applicazioni per incontrare nuovi amici, senza secondi fini!

Tra questi ci sono siti che permettono di organizzare gite e tour in compagnia all’interno della propria regione di interesse o di organizzare la propria serata a casa di… amici sconosciuti! Il tutto grazie alla sicurezza di queste piattaforme (che spesso fa da tramite ed organizza questi eventi).

Plus: ho creato tre gruppi:

  • Oh ma…oggi? è un gruppo per giovani dai 20 ai 45 anni basati a Milano che vorrebbero organizzare gite, trekking, uscite il fine settimana e non solo. Nel corso degli anni la community è cresciuta e l’ho diversificata per età: Under 35, gruppo 30/35-45 e over 45.
  • Viaggi di gruppo organizzati – è il mio gruppo nel quale propongo le migliori offerte confezionate per voi grazie alla mia agenzia viaggi per viaggiare in compagnia con altri single
  • Vancaze in villa e offerte viaggi – è il mio gruppo nel quale pubblico le migliori offerte viaggio che abbiamo

Iniziamo!

Qui il link allo stesso gruppo ma classe 1990-1977 (Over 30, più comune per 40-45)

ComeHome

Gli eventi Comehome sono bilanciati per età, si svolgono in casa e all’aria aperto e sono organizzati da Host che ti faranno sentire a casa.
Trovi eventi di ogni tipo: rooftop party, aperitivi in terrazza, barbeque in giardino, city walk, dating, cene, gite, escursioni e weekend fuori porta, e tantissimi altri format.

Ottieni 5 euro per il tuo primo evento registrandoti con questo codice: MATI1-3NH

Meeters

Meeters è la più grande community di esperienze condivise in Italia.

Organizziamo attività quali trekking, aperitivi, cene, eventi, visite culturali nei borghi e nelle città d’arte più belli d’Italia, con lo scopo di promuovere il nostro territorio, la sua cultura e le sue tradizioni.

Le nostre proposte incluldono attività in giornata e viaggi.

Per far parte di Meeters e godere di tutti i vantaggi della nostra community è necessario effettuare l’iscrizione.

L’iscrizione ha una validità di 365 giorni al costo di 25 euro (circa 0.07 centesimi di euro al giorno!). Per iscriverti clicca qui.

È possibile iscriversi a Meeters al costo di 1 euro per i primi tre mesi: in questo modo tutti avranno l’opportunità di provare le nostre esperienze in modo esclusivo! Allo scadere di questo periodo, l’iscrizione verrà rinnovata a 25 euro per un periodo di 365 giorni. Il rinnovo automatico può essere disattivato in qualsiasi momento.

Di seguito il link con il codice promozionale che vi permetterà di ottenere 8 euro per la vostra registrazione.

Iscriviti a Meeters e ricevi 8 euro

Yallers

Per chi è Yallers? È per tutte le persone che da sempre amano esplorare il territorio, viaggiare e stare in compagnia. Ma è anche per tutti quelli che non hanno mai trovato l’occasione giusta o il gruppo di amici adatto. È l’ambiente ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici, alla ricerca di uscite ed esperienze da vivere insieme nel weekend.

Scopri in anteprima tutti gli eventi

MeetUp

Meetup è una piattaforma per trovare e costruire comunità locali. Le persone usano Meetup per conoscere nuove persone, imparare cose nuove, trovare supporto, uscire dalla loro comfort zone e perseguire le loro passioni, insieme.

Visita un museo, prova una nuova cucina, fai hiking, unisciti a un tour dei pub o semplicemente incontra persone nuove,
testa un prototipo, amplia il tuo network, segui un corso, migliora una lingua, proponiti a possibili investitori o impara qualcosa di nuovo.
Crea un podcast, scrivi una sceneggiatura, discuti di arte, progetta qualcosa o ricevi del feedback sul tuo lavoro.

WeRoad

Se invece siete alla ricerca di un viaggio in compagnia c’è WeRoad 😉

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

2 comments

Nadia Agosto 20, 2020 - 3:57 pm

Il limite di queste app è che, se vivi in un paese sperduto, è difficile trovare altri compagni di escursione che la utilizzino per organizzare una gita insieme.

Reply
Matilde Agosto 20, 2020 - 4:00 pm

Beh a volte si riuniscono tutti nella prima città vicina più grande ed organizzano i passaggi in macchina per raggiungere la destinazione.. però si è vero, riguardano comunque zone molto urbanizzate.

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.