Home Articoli Caffetteria Villa Necchi Campiglio

Caffetteria Villa Necchi Campiglio

by Matilde

Ci troviamo all’interno di uno dei quartieri più raffinati e silenziosi di Milano, costellato da Ville dall’eleganza indiscussa. Villa Necchi Campiglio è una Villa FAI dietro Corso Venezia in cui potersi rilassare sorseggiando un tè, un caffè, o uno spritz per una pausa pomeridiana, o gustare un pranzo immersi in una location esclusiva.

Nelle giornate estive è infatti possibile godere dei tavolini all’aperto mentre nelle giornate invernali la grande vetrata che funge da ristorante esterno vi accoglierà con un servizio impeccabile (una volta era la serra della villa!).

Questo luogo mi sembra ancora abbastanza sconosciuto ai più, ed in pausa pranzo è frequentato prevalentemente da lavoratori vestiti in modo formale.

Villa Necchi Campiglio

Spostando lo sguardo verso l’alto si scorgono infatti i rami degli alberi e lo stile adottato dal ristorante ci fa scordare di essere a Milano. Un’oasi di pace in pieno centro a Milano, proprio dietro San Babila e rifugio nel verde dal caos della città.

L’entrata alla villa è adiacente a quello utilizzato per le visite ma indipendente. Vi accorgerete che è la strada giusta perché si tratta di un percorso guidato che costeggia la piscina fino ad arrivare ad una struttura separata. Non è possibile accedere ai dintorni della Villa in questo caso.

La cucina proposta da Villa Necchi Campiglio

I piatti proposti dal menù sono abbastanza semplici e Milanesi e non soggetti a cambi stagionali, da quel che mi è sembrato. La cucina è discreta e semplice, con proposte che spaziano dall’antipasto al dolce. I prezzi dei primi piatti vanno dai 14-16 euro per i primi e 18 euro per i secondi. Un po’ più cari i dolci, 8-9 euro.

Il mio consiglio è di venire in questo luogo di pace anche solo per un caffè o uno spritz.

ORARI: Mercoledì – Domenica: 10:00 – 18:00

Menù Caffetteria Villa Necchi
Proposte Villa Necchi

Visitare Villa Necchi Campiglio

Dal 2001 la Villa è un Bene del FAI ed è aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica: tra le sue sale è possibile ammirare capolavori dei grandi maestri del Novecento, da Picasso a Magritte, da Fontana a de Chirico, da Sironi a Modigliani; oppure curiosare tra armadi e cassetti, per entrare nella vita quotidiana e intima della famiglia Necchi.

Leggi anche: tour di 12 ore in Porta Venezia e dintorni

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.