Home Articoli Città più belle della riviera di Ponente in Liguria

Città più belle della riviera di Ponente in Liguria

by Matilde

Arenzano, città caratterizzata da ville storiche e parchi che si affacciano sul lungomare o Varazze, il cui mare ha ottenuto l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu.

Non troverete le classiche viste delle cinque terre ma un paesaggio più pianeggiante e caratterizzato da spiagge di sabbia o sassolini. La vera meraviglia della Liguria riviera di Ponente sono sicuramente i borghi dell’entroterra che regalano paesaggi unici tanto quanto quelli delle cinque terre.

Ma andiamo per step

Sicuramente tra le cittadine sul mare più belle troviamo Varigotti con una visita alla città vecchia (ne abbiamo parlato qui)

A parte i più famosi (ed inseriti sulla mappa) andrò a nominarvi alcuni dei miei luoghi preferiti e poco conosciuti della riviera di Ponente in Liguria.

In nomination vediamo quindi Cervo, un piccolo borgo che visito spesso quando mi trovo nelle vicinanze in quanto oltre ad avere una spiaggetta non tanto frequentata ha una bellissima insenatura nella roccia con tanto di scaletta per immergersi nel mare come in una piscina.

Nella foto vediamo la passeggiata per arrivare a quella che è la spiaggia con l’insenatura nella roccia sul mare. Non si riesce ad intravedere la scala perchè è più spostata sulla destra, ma la location è questa:

Troverete inoltre il ristorante il Porteghetto o la terrazza molto carini.

Sul podio troviamo sicuramente anche Bussana. Non solo per la parte vecchia ma anche per il mare (la spiaggia è sabbiosa ed ha un’insenatura nella roccia molto particolare)

Uno dei miei luoghi preferiti (si mangia bene si spende poco e c’è una bella vista) è quello che potete trovare sul lungomare in fondo in fondo alla passeggiata… chiamato Gente di Mare

Se cercate un posto dove rilassarvi in piscina, un po’ di lusso ma a buon prezzo non potete perdervi L’Orizzonte a Varazze che di sera si trasforma anche in discoteca. Attenzione agli orari perchè in periodo di non alta stagione non apre in settimana e spesso apre solo il sabato sera.

Sempre a Varazze se vi piace la movida non potete perdervi il romanticismo che suscita il nuovo porticciolo pieno di localini e di vita.

Molto suggestivo anche dal punto di vista architettonico, potete decidere di prendere un drink in una dei Pub immersi nel verde con vista mare o un All you can eat non giapponese al Mamasita per 19 euro!

 

Mangiare a bordo di un’imbarcazione

A Varazze

Su prenotazione, organizziamo cene ed eventi con ristorazione personalizzata, di altissima qualità. Menù speciali per celiaci o chi osserva diete particolari!
imbarcazioneamerigo

A Imperia

Il Ristorante Pingone a Imperia offre cena a bordo di una bellissima barca!

 

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

1 comment

Veronica Dicembre 14, 2019 - 1:17 am

Bellissima la Liguria, ho baghi e pochi ricordi di questa regione che ho visitato quando ero molto piccola. Mi piacerebbe rivederla e seguire i vostri consigli per un bell’itinerario primaverile/estivo

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.