Home Articoli Colazioni panoramiche a Milano: i luoghi più belli

Colazioni panoramiche a Milano: i luoghi più belli

by Matilde

Una colazione non è semplicemente “una colazione” se si affaccia all’interno di un chiostro o di una galleria del 1800!
A Milano c’è così tanta offerta che è difficile scegliere. Il sabato mattina ci si alza dal letto e non solo bisogna chiedersi “cosa voglio mangiare?” ma anche “dove, come, quanto…”.

Dove fare quindi colazione a Milano? In questo articolo voglio parlarvi delle colazioni con la vista migliore. Delle brioches affacciate alle migliori terrazze di Milano, dei cappuccini baciati dal sole che si riflette sulle vetrate. Nota bene che non si parlerà delle colazioni migliori nel senso di offerta culinaria.

Pronti, partenza… caffè macchiato caldo, cappuccino con latte di soia, brioches vegana … via!

Colazione in terrazza

Se vi piace vedere la città dall’alto allora non potete rinunciare a questi luoghi:

Giacomo Argentario:
Si trova in Piazza Duomo all’interno del Museo del Novecento, da non confondere con Giacomo Caffè che si trova presso Palazzo Reale, sempre in Duomo, che andrò comunque a consigliarvi. Non si trovano molte informazioni a riguardo ma da quello che si può leggere dalla loro pagina Facebook la colazione viene servita soltanto nei weekend. Il mio consiglio è quello di prenotare per assicurarsi un posto in terrazza.

Dalle 9.30 colazioni continentali e internazionali, e il pomeriggio proseguirà con il Tea Time dalle 15.30!

Giacomo Bistrot | Museo del 900
Giacomo Caffè Museo del 900

Terrazza Triennale:
All’interno del Museo della triennale si trova una bellissima terrazza con vista nella quale rilassarsi per un tè pomeridiano. L’apertura del cafè e della terrazza è infatti alle ore 12.00
Uno spazio unico e accogliente, con grandi vetrate affacciate sul giardino, che offre servizio di caffetteria e cucina con una selezione di piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna.

Terrazza Boscolo:
Il roof top del Boscolo è una vetrina aperta su Milano, skyline aperto sin dalla prima colazione, dove darsi appuntamento per un business lunch, tra raffinate specialità, un aperitivo glam, con contorno di musica live nel week end, una cena di qualità, o un after dinner.

La rinascente in Duomo:
Se salite all’ultimo piano della Rinascente vi ritroverete davanti ad un ristorante con immense vetrate. Nonostante la location esclusiva è possibile fare una colazione completa al prezzo di 12 euro comprendente: Spremuta di Arancia o Pompelmo, Cappuccino o Caffè o Tè e Cornetto* o Fetta di Torta o Pane Tostato con Confettura di Frutta. C’è anche il brunch a 24 euro comprensivo di Champagne R de Ruinart, Frutti di Bosco, Cestino di Pane, Salmone o Prosciutto Crudo di Parma e Uova Strapazzate o Omelette. (qui il link al menù)

10 corso como:
Non particolarmente apprezzato per il servizio ma per il luogo esclusivo in cui si trova; all’interno di un cortile della Vecchia Milano di case di ringhiera. I prezzi non sono del tutto economici ma la visita del negozio interno e della mostra è gratuito.

Colazioni tra le opere d’arte

Se si parla di colazione tra le opere d’arte mi vengono in mente questi luoghi:

Giacomo Cafè:
Che è differente da quello del Museo del Novecento. Qui siamo all’interno di Palazzo Reale ed oltre ad avere ampi ed eleganti spazi interni ha un affaccio sul cortile esterno. I prezzi sono totalmente onesti.

Caffè Fernanda:
Ci troviamo all’interno della Pinacoteca di Brera, più precisamente al secondo piano, appena usciti dalla mostra (ma è accessibile per tutti). I tavolini sono posizionati al sole del mattino ed è possibile fare un’ottima colazione a prezzi contenuti.

Caffè Fernanda | Pinacoteca di Brera

LùBar:
Ci troviamo all’esterno di Villa Reale dove si trova la mostra GAM dedicata alle opere dell’Ottocento. All’interno di questa struttura in vetro si trova un cafè alla moda in stile parigino con offerte molto interessanti. La colazione è decisamente più cara qui ma il contesto è molto apprezzato.

LùBar

Marchesi 1824 in Galleria:
La caffetteria Marchesi che si trova in Galleria Vittorio Emanuele ha sicuramente una vista privilegiata. Il bancone è sempre affollato da uomini d’affari che si fermano per un caffè veloce ma la saletta interna è molto vivibile. Qui è possibile fare colazione con cappuccio e brioches per circa 8 euro al tavolo.

Altri spunti interessanti si trovano in Via Montenapoleone come Tearose o da Clotilde Brera. Al Clotilde la tua colazione diventerà un rituale irrinunciabile, per la qualità delle materie prime, la varietà di prodotti e la calorosa accoglienza che ti riserviamo ogni mattina: dall’atmosfera soffusa al tocco contemporaneo degli arredi, ogni angolo è pensato per rendere piacevole il tuo mattino. A tua disposizione: Wi-Fi gratuito, accesso illimitato al buffet dalle 7 alle 10:30



SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: