Home Articoli Come funziona la nuova app BikeMi di Milano

Come funziona la nuova app BikeMi di Milano

by Matilde

Finalmente BikeMi diventa ancora più tecnologica; da oggi non sarà più necessario passare la propria carta sul totem ma si farà tutto da app.

Al momento del mio test non ho riscontrato nessun problema ma essendo una applicazione gli eventuali errori potranno essere molteplici. Questo perché per poter ritirare la bicicletta è necessario trovarsi nelle immediate vicinanze della stazione che si desidera utilizzare. Bisogna quindi avere il GPS acceso e correttamente funzionante; se si è infatti ancora distanti dalla stazione essa giustamente non metterà a disposizione le bici da sbloccare.

Come funziona

Dovrete scaricare l’applicazione presente sul sito BikeMi ed andare a completare i dati che mancano, quali quelli del pagamento. Infatti anche se avete già collegato una carta nel precedente servizio sarà necessario collegare una nuova carta di credito per permettere al servizio di rinnovarsi annualmente.

In questo caso infatti ero già in possesso di un abbonamento attivo ed avevo già effettuato il pagamento, non è necessario pagare due volte.

Per ritirare una bicicletta è quindi necessario seguire quanto segue:

  • Recarsi nelle vicinanze della postazione bikemi (sulla mappa trovate le stazioni)
  • Cliccare sulla stazione di interesse ed essendo abbastanza vicini cliccare sul bottone che apparirà (che invece non appare quando si è lontani)
  • Appariranno due opzioni: bici classiche e bici elettriche.
  • Prima di cliccare sul ritiro della bici occorre infatti fare questa scelta.
  • Per il rilascio basta solamente agganciare la bici alla stazione, senza dover confermare sull’app. In automatico riceverete un avviso sull’app che la bicicletta è stata correttamente agganciata.
  • Potrete segnalare eventuali criticità

Le impostazioni del profilo (l’icona in alto a destra) permette di aggiungere la modalità di pagamento e controllare i propri dati.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.