Home Articoli Cosa fare a Brescia quando piove

Cosa fare a Brescia quando piove

by Matilde

Brescia è una città con diversi spunti interessanti come il castello,  le rovine romane, le piazze rinascimentali ed il centro medievale. Ma cosa visitare oltre a chiese e castello quando il tempo è brutto?

Cosa vedere a Brescia

Cattedrali – Le due cattedrali si trovano in Piazza Paolo VI . Il Rotondo è l’antica cattedrale del XII secolo. Al suo interno è possibile vedere resti romani e l’abside di una basilica dell’VIII secolo. La nuova cattedrale è in stile tardo barocco e ha impiegato oltre 200 anni per essere completata.
Via dei Musei – L’antica strada romana è fiancheggiata da rovine romane tra cui il foro romano, un teatro e un tempio costruiti nel 73 d.C.
Monasteri – Il monastero di Santa Julia fu fondato nel 753 e ha tre chiese. Oggi ospita il museo della città con reperti dalla preistoria al 20 ° secolo, tra cui uno scavo romano e tre chiese storiche costruite in stili diversi. San Pietro in Lamosa è stata fondata nell’XI secolo ed è in stile romanico. Fa parte di un patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Castello – Il complesso del castello medievale sulla collina comprende torri, bastioni, giardini, cortili, ponti levatoi e numerosi tunnel sotterranei. Ospita il Museo delle armi antiche, il Museo del Risorgimento e una mostra ferroviaria. Dal punto più alto, ci sono buone vedute della città sottostante.
Festival ed Eventi
Brescia è famosa per la storica gara automobilistica Mille Miglia che si tiene in primavera. Inizia e finisce in città. La Fiera di San Faustino e Giovita a febbraio è uno dei più grandi festival. La festa della Franciacorta celebra lo spumante prodotto nelle colline fuori città. Spettacoli musicali si svolgono nel Teatro Grande , un teatro costruito nel 1700.

Google può essere un ottimo spunto per trovare altre attrazioni a Brescia.

Wine tours

Brescia non è molto lontana dalla Franciacorta. Ecco perchè, se prenotato in tempo, durante un weekend di pioggia a Brescia non potete perdere uno di questi wine tour.

Brescia: Franciacorta Wine Tasting Tour con pranzo (8 ore) – Da 168 € a persona

Scopri i paesaggi lussureggianti della Franciacorta in questo piccolo tour enogastronomico di Brescia. Visita una cantina locale a conduzione familiare e una struttura più grande e più conosciuta per due sessioni di degustazione e un tour dei vigneti…

Scopri di più sul tour in Franciacorta

Da Brescia: tour di 3 ore con degustazione vino Franciacorta – Da 182 € a persona

Vieni a gustare il vino Franciacorta in una bellissima zona collinare situata tra la sponda meridionale del lago d’Iseo e la città di Brescia. Visiterai i vigneti e assaggerai diversi vini insieme ad alcuni deliziosi prodotti locali.

Scopri di più sul tour in Franciacorta

L’ora del té e dell’aperitivo!

Brutto tempo? è tempo di un aperitivo in uno dei bellissimi locali della città. Ecco alcuni che abbiamo selezionato per voi:

Bar Bar; Ottimo locale sia per la colazione, pranzo, aperitivi o addirittura per una gustosa cena di fronte ad uno dei posti più meravigliosi e imponenti del centro di Brescia. Le ragazze della mattina non sono solo simpatiche e belle ma anche molto gentili. La sera invece i baristi ti possono stupire con dei buonissimi cocktail. – Rafael

Irish Pub Cock&Fox; Posto tranquillo per passare una serata in compagnia, personale cordialissimo e sempre a disposizione. Ottima pizza e anche gli hamburger, consiglio vivamente quelli di canguro e cervo, molto particolari e gustosi.

Madama: Nonostante i prezzi forse un po’ alti e non una vastissima scelta, l’aperitivo è stato ottimo. Il bere è accompagnato da un tagliere dove si possono trovare sia spicchi di pizza che insalate di riso e altri stuzzichini; durante il tutto abbiamo mangiato anche della pizza calda portata dai camerieri che passavano tra i tavoli per offrirla. Unica pecca, il personale non sembrava molto professionale. – Roberto

Attività al chiuso a Brescia

Ci sono moltissime escape room a Brescia nelle quali potete giocare con i vostri amici e provare a risolvere i rebus che di volta in volta appariranno. Tra queste ricordiamo Escape Room Intrappola.TO – Brescia, La Casa degli Enigmi, Escapology, Cronos Escape Room

Risultati immagini per escape room brescia

Ed infine relax…

Se invece all’adrenalina preferite rilassarvi allora non potete perdervi le Terme di Sirmione, ad un passo da Brescia.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.