Home Articoli Cosa fare a Castelletto sul Garda (Brenzone)

Cosa fare a Castelletto sul Garda (Brenzone)

by Matilde

Cosa ci fate a Castelletto? Siete forse stati attirati da una delle foto del porticciolo, in visita ad amici o passati per caso durante una calda giornata d’estate?

Dove mangiare

Noi un po’ per entrambe; conoscevamo questo paese per la fama del ristorante Da Umberto, sempre gremito di persone e con la prenotazione necessaria, anche se alcuni voci dicono non sia più quello di una volta.

Dove Bere un drink particolare

Ci siamo fermati quindi da “El Cossett”, dal momento che cercando “aperitivo Lago di Garda” non usciva di meglio nelle vicinanze. Devo dire che è stato una piacevole scoperta perché, seppur non ci fosse nessun “aperitivo” (ahimè essendo Milanese mi illudo sempre di qualcosa in accompagnamento) il drink della casa a base di zenzero è un portento!

L’aperitivo non è ahimè come quello della foto, ma spero possa ritornare ad esserlo!

Che altro fare? Potete visitare la Villa Romana, l’Isola di Trimelone  vecchia polveriera abbandonata abitata solo dagli uccelli acquatici e punto di appoggio per i sommozzatori.) ed il porticciolo.

Ci sono poi tante spiaggette piccole, altre spiagge più grandi, spiagge libere e spiagge attrezzate, ideali per i bambini o per gli sportivi, punto di arrivo e partenze dei surfisti o dei sub, molte di ghiaia dove l’acqua limpida è ideale per nuotare e il venticello facilita la tintarella.
A Brenzone il clima è mite tutto l’anno e la temperatura dell’acqua si mantiene fra i 16 gradi in gennaio e i 25 ad agosto.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.