Home Articoli Cosa fare al Lago di Molveno

Cosa fare al Lago di Molveno

by Matilde

Finalmente vacanze o weekend che sia, il Lago di Molveno è la meta ideale per famiglie e coppie. Con i suoi colori che risplendono alla luce del sole è infatti possibile passare giornate magiche, anche quando piove.

Ecco alcune idee per passare al meglio le vostre giornate nei dintorni o presso il Lago di Molveno!

Andare per rifugi

Se la vostra passione sono le camminate da qui si diramano tantissimi sentieri. Posso farvi un esempio di itinerario di livello facile (Rifugio la Montanara) ed uno invece molto complesso (Rifugio Adamello) incastonato tra i ghiacciai.

mandrone.jpg

Insomma, ci sono percorsi per tutti, e per orientarvi alla scelta potete sicuramente dare un’occhiata al sito di visit Dolomiti Paganella.

In MTB sulla Paganella

Se ami scoprire la montagna su due ruote, scoprire il territorio delle Dolomiti Paganella in mountain bike non ti lascerà indifferente. All’interno della Dolomiti Paganella Bike Area trovi una rete di percorsi bike con un’estensione totale di oltre 400 km! Un casco e poi via, per partire verso nuove avventure in bike sulle Dolomiti!

Volare in parapendio

Voli da una montagna verso terra senza l’ausilio di motore, solo grazie allo spirare dei venti: un volo di 15 minuti circa in cui puoi provare l’ebrezza che ha provato il pluricampione di questa specialità, Luca Donini.
Se vuoi provare l’ebbrezza del volo in tandem, dove il divertimento invece che dimezzarsi si raddoppia, c’è la possibilità di effettuare voli con il parapendio biposto sulle Dolomiti Paganella!

In montagna con i piccoli / in Funivia

Durante le tue vacanze in Trentino nel territorio della Paganella, la gita allAltopiano di Pradel a quota 1.367 metri, a 500 metri oltre il livello del Lago di Molveno è obbligata: un poggio boscoso in mezzo a prati e dolci declivi che gode di una posizione privilegiata da cui ammirare il magnifico panorama sul Lago di Molveno e sulle Dolomiti di Brenta.

Tra le attività per bambini:

lago-di-molveno.jpg

Immagini

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.