Home Articoli Cosa fare quando piove sul lago di como

Cosa fare quando piove sul lago di como

by Matilde

Ciò che amo dei viaggi è che se si amano davvero si riesce sempre a cogliere il lato migliore di ognuna delle località, a prescindere dal meteo.

Oltre alle bellissime chiese e mostre che popolano il Lago di Como, cosa fare durante una giornata di pioggia? Ecco ad alcune attività alle quali potresti ancora non aver pensato! Se avete quindi in mente un viaggio sul Lago di Como non tiratevi indietro spaventati dalle possibili previsioni.

Senza una macchina, potresti fare una gita di un giorno a Lugano dove il tempo potrebbe essere completamente diverso. L’autobus da Menaggio dura circa un’ora. Se invece possiedi una macchina ed hai possibilità di spostarti ovunque ecco alcune idee.

Visita le ville

Le ville sul Lago sono belle anche quando piove! Ma soprattutto, potrebbe non esserci tutta quella ressa di persone che solitamente visitano questi luoghi. Potrebbe essere quindi una buona occasione per fare foto d’effetto anche con il brutto tempo.

Villa Carlotta è aperta fino alle 19:30 Ultimo ingresso alle 18:30 mentre Il museo chiude alle 19:00. Essa è circondata da un giardino all’italiana, di fronte allo scenario mozzafiato di Bellagio. All’interno della villa è possibile ammirare mostre in corso mentre al suo esterno si estende un giardino Botanico aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00.

Capolavori di Canova, Hayez e Thorvaldsen ti aspettano in un allestimento di grande eleganza che valorizza anche i mobili e le stanze private della principessa Carlotta di Sachsen-Meiningen.

Giochi, passeggiate, stimoli sensoriali e servizi pensati con cura. Villa Carlotta lavora da anni per accogliere famiglie di tutti i tipi: dai un’occhiata alle nostre risorse e progetta momenti che restano nel cuore e negli sguardi.

Uno scorcio di Villa Balbianello nella foto di Laura Redaelli del 2017

La Villa del Balbianello, a cura del FAI, è una splendida villa situata sulla punta della penisola di Lavedo (Lenno).

Gli interni della villa prevedono visite accompagnate non prenotabili, in gruppi di massimo 15 persone, della durata di circa 60 minuti, in italiano e in inglese (i gruppi vengono formati in loco). L’ingresso singolo non è prenotabile. Essa è aperta al pubblico fino a lunedì 6 gennaio 2020  tutti i giorni tranne i lunedì e i mercoledì non festivi, dalle 10.00 alle 18.00. Ultimo ingresso alla Villa alle 16.30 secondo disponibilità. È possibile raggiungere la Villa a piedi da Lenno. Si tratta di 1 km di distanza con un tratto in salita, percorribile in 25 minuti circa. I cani sono ammessi nei giardini al guinzaglio, all’interno solo cani guida o di piccola taglia da tenere in braccio o apposito trasportino per la durata della visita (circa 1 ora).

Visitando questo indirizzo puoi prendere visione di tutte le Ville su Lago di Como.

Visita i Borghi

Non c’è bisogno di una gran luce o di un grande sole per visitare alcuni borghi. Munisciti di ombrello e parti alla scoperta di questi gioielli sul lago di Como!

Foto di Achille Ballerini

 

Il borgo dipinto (dal 2015) di Claino è raggiungibile con mezz’ora di auto da Menaggio ed è ricco di dipinti su di ogni muro. Per fare tutto il percorso e non perdersi nemmeno un dipinto è possibile munirsi della cartina che viene fornita nei due ristoranti del borgo, così da poter ammirare tutti e 46 i dipinti.

Se siete invece interessati ai grandi classici allora non potrete mancare di visitare Bellagio, Moltrasio, Carate, Lezzeno, Argegno, Colico, Brunate, Torno, Bellano, Varenna, Lenno, Tremezzo e tanti altri.

I Cafè del Lago

Ci sono un sacco di cafè che meritano una visita, anche se il tempo non è il massimo. Rilassatevi bevendo una cioccolata calda o uno spritz all’interno o all’esterno di questi meravigliosi locali con vista sul Lago di Como!

Se invece siete alla ricerca di un ristorante con vista mozzafiato ecco Il Sereno a Torno, nel quale potrete trovare tra le proposte del pranzo anche Agnello cardamomo e caffè, Quaglia fregola e karkadè, Lavarello alla mugnaia e alghe.

Terme e parchi tematici

California Acquapark

Hai bisogno di un posto per fare una pausa ai bambini ma anche per allenarti o fare un massaggio? Situata nella vicina Swirzerland, questa struttura con piscina con spa, centro fitness, splash pad e scivoli si trova a meno di mezz’ora da Como all’estremità meridionale del lago. La cosa migliore è che tutte le attività sono al coperto, il che lo rende adatto a tutto l’anno divertimento o qualcosa da fare in una giornata piovosa.

Wet Life

Una grande SPA con un centro benessere per massaggi e trattamenti per il corpo, piscine interne per nuotare, mantenersi in forma, palestre, in estate una piscina all’aperto in un parco, nonché bar e ristoranti. La nostra Wet Life SPA offre: bagno turco, hammam, sauna finlandese, sauna alpina, sauna alle erbe, bagno freddo, terapia sott’acqua una cura Kneipp, docce emozionali, docce scozzesi, un bacino con 35 acque calde per massaggi subacquei, idromassaggio, relax area, salepeeling, infuso, parco solarium con divani.

Belvedere Spa (Bellagio)

Entrando nella nostra Spa, espira le ansie e respira felicità! Scopri un profondo senso di facilità che calma la mente, rilassa i muscoli e ravviva ogni poro attraverso trattamenti esperti. Concediti un idromassaggio con vista sul lago, docce multisensoriali o il calore di un bagno turco o di una sauna, poi rilassati con una vista alpina nella nostra zona di comfort avvolgente.

Shopping time

Se ti piace fare shopping, Milano ha ovviamente il maggior numero di negozi in circolazione.  Se il tuo obiettivo è invece acquistare prodotti di marca a un prezzo scontato, ti consiglio di visitare il centro commerciale Shopping Fox Town.

 

Ti ho convinto?

Prenota il tuo prossimo volo e soggiorno & auto in Lombardia!

#momondo #admomondo #owtravelwrs

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.