Home Articoli Cosa fare vicino a Gardaland

Cosa fare vicino a Gardaland

by Matilde

Ci sono così tante cose da fare vicino Gardaland che non vi basterà una sola giornata per esplorare i dintorni del parco divertimenti nel comune di Castelnuovo del Garda. Sia che siate venuti con i vostri bambini che in coppia, con il sole o con la pioggia, ecco alcuni spunti interessanti per passare una giornata nelle vicinanze (qualora il parco che siete andati a visitare fosse chiuso o per passare la serata dopo un’intera giornata di divertimenti).

Passeggiata a Peschiera del Garda

Peschiera, con i suoi canali e ponti, è una meta molto romantica adatta a tutta la famiglia. La Fortezza o Rocca è di sicuro un richiamo per molti turisti, accompagnato da un tour a piedi del centro storico. Da qui partono poi i battelli per le gite sul Lago di Garda e da qui potrete arrivare velocemente a Desenzano, Sirmione, Salò…

Se decidete di noleggiare voi stessi una piccola imbarcazione potrete avventurarvi alla scoperta delle spiagge più belle di tutte il lago, come quella di Punta Cornicello. Se volete rimanere in città essa offre delle spiagge dove rilassarsi come quella dei Cappuccini.

Scopri il giro in motoscafo da Sirmione e dintorni.

Tra le altre cose, se decidete di prendervi un’intera giornata di pausa delle vicinanze non posso che suggerirvi Le Ali del Frassino. Piscine, relax, buon cibo ed una vista rilassante sul Lago del Frassino.

Relax a Sirmione

Sirmione è una di quelle mete delle quali non ci si stanca mai, soprattutto se ci si ritrova immersi in acqua calda mentre si guarda il tramonto all’interno di una infinity pool. DI cosa stiamo parlando? Delle Terme Aquaria, bellissime anche con la pioggia. Ne abbiamo appunto parlato durante il nostro tour a Sirmione con la pioggia, senza dimenticare di fare tappe alle cantine della zona.

Quando alle Terme di Sirmione cielo e lago coincidono…

Visita alle cantine

Se siete appassionati di vino non potete negarvi un tour tra le cantine della Lugana nelle vicinanze di Sirmione. Molti tour vanno prenotati ma alcune aziende saranno ben felici di accogliervi anche senza prenotazione (sul sito all’interno dell’articolo del tour troverete i nominativi e recapiti di tutte le cantine)

Ecco la mappa della Lugana

Il borgo di Valeggio sul Mincio

Conoscete già Borghetto? Se la risposta è “no” ecco la vostra prossima tappa! Un bellissimo borgo medievale con scorci suggestivi. Vi sembrerà quasi di visitare una piccola Venezia! Se vi recate durante la bella stagione potrete approfittare dei cafè all’aperto con i davanzali ricchi di fiori per fare un aperitivo e rilassarvi. Scopri cosa vedere a Borghetto in una giornata qui.

e per i bambini? Per non smettere mai di divertirvi segnaliamo nelle vicinanze di Gardaland anche lo zoosafari Natura Viva.

Tripadvisor ha una bella lista di attività nei dintorni, così da poter scegliere a seconda dei vostri gusti.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.