Home Articoli Cosa significa Disciules

Cosa significa Disciules

by Matilde

Si scrive “dis’cioles” e si legge “dis’ciùles!” e significa nel dialetto milanese “sbrigarsi, svegliarsi”. Fuori Milano viene utilizzata anche la formula con la “e” ovvero “Desciules.”

Lo si usa per esortare qualcuno a muoversi nel fare qualcosa perché magari si trova in una situazione di stallo.

Questo blog vuole proprio prendere questa parola ed utilizzarla come una sorta di filosofia di vita per iniziare a “tirarsi un po’ fuori” e vivere la propria vita, scoprendo cose nuove.

Nel blog troverai infatti tanti itinerari di viaggio, pensati principalmente per chi vive nelle vicinanze di Milano ed il weekend non riesce mai a focalizzare cosa fare. Nell’apposita sezione troverete una mappa con indicati i punti principali trattati su questo blog e gli itinerari di gusto nella sezione esperienze.

Oltre ai viaggi troverai di tanto in tanto una serie di considerazioni sulla città di Milano in generale e sul modo di vivere delle persone, nonché argomenti di vario tipo più mondani.

Buona lettura!

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.