Home Articoli Douja d’Or 2018 – Festival delle Sagre Astigiane ad Asti [Recensione]

Douja d’Or 2018 – Festival delle Sagre Astigiane ad Asti [Recensione]

by Matilde

Decantata come una delle fiere più importanti, quella di Asti sembrava essere uno degli eventi più belli della stagione ma ho dovuto aimè ricredermi.
Era la prima volta che partecipavo ad un grande evento in Piemonte ed essendo all’organizzazione eccellente del Trentino mi aspettavo un evento simile. Ho avuto modo di partecipare il weekend precedente alla 12° Camminata Enogastronomica di Valperga e nonostante l’oretta di attesa per suddividere i gruppi in circa 70 persone per un totale di 400 partecipanti non ho sperimentato coda alcuna in nessuna delle 7 tappe. In questo caso si parlava di migliaia di partecipanti (per un totale di 40 casette distribuite nella Piazza Campo del Palio della città.

 

Ho partecipato solamente all’evento serale del sabato sera certa che il pomeriggio dopo sarei svenuta sotto il sole cocente nel bel mezzo di quell’asfalto. Lo location prescelta era composta di asfalto e qualche tavolo posizionato qua e la per permettere a pochi fortunati di cenare al tavolo mentre per tutti gli altri giù per terra.

 

L’attesa media alle 22.00 di sera per poter prendere un piatto era di 15minuti per fare lo scontrino e di 10 per prendere il piatto. Insomma, più che una degustazione sembrava la mensa dei poveri.

 

Mi è davvero dispiaciuto non essere riuscita a degustare i piatti tipici della tradizione ma ritengo questi eventi di scarsa qualità. Meglio approfittare delle piccole fiere di paese per poter godere in pieno del vero territorio e delle vere usanze.
Risultati immagini per Douja d'Or 2018
Risultati immagini per Douja d'Or 2018

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.