Home Articoli Dove e cosa mangiare sui Navigli a Milano

Dove e cosa mangiare sui Navigli a Milano

by Matilde

I navigli a Milano offrono un’ampia scelta sul mondo del cibo; aperitivi, cene di classe, sushi ed etnico sono solo alcune delle categorie che potrete trovare.

La parte iniziale dei Navigli, quella che si affaccia sulla Darsena per intenderci, è la parte riservata alla movida e agli aperitivi. Il sabato sera è quasi impossibile avvicinarsi ma ci sono tanti altri ristoranti inesplorati sui navigli che meritano la vostra attenzione e si trovano al di fuori della ressa di persone.

Anche la traversa di via Vigevano è ricca di locali e di bakery; c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Dove e cosa mangiare sui Navigli a Milano:

Colazione

Per iniziare la giornata potete visitare questa via per rifugiarvi da That’s Bakery dove i cupcakes regnano sovrani o per iniziare la domenica con un buonissimo brunch (uova strapazzate, fagioli, pannocchia etc).

Open Sandwich Brunch €18,00
Open sandwich a scelta, beverage & cupcake

Eggs Brunch €18,00
Uova a scelta, brunch sides, beverage & cupcake 

that's bakery

that’s bakery

Sempre per il brunch potete provare anche Anadima; Fra proposte classiche ed etniche, la lunga colazione della domenica sui Navigli.

Il brunch di Anadima propone i classici della colazione americana: pancake con sciroppo d’acero, muffin, croissant, marmellate, yogurt, cereali, cheese cake, brownies, apple pie, bagel newyorkesi con salmone e formaggio e alle verdure.

anadima

Aperitivo

Se cercate un luogo per l’aperitivo potete dare un’occhiata su questa mappa o leggere direttamente l’articolo correlato Guida all’aperitivo Milanese – la mappa per scegliere il posto adatto a voi.

La guida definitiva all’aperitivo Milanese! Trovate a colpo d’occhio sulla mappa l’happy hour che fa per voi. Ogni categoria è suddivisa in un livello differente e contrassegnato da una propria icona.

Se cercate un posto più isolato sui Navigli dove fare un aperitivo potete andare dove il Naviglio Pavese si incrocia con Viale Liguria; troverete Locanda da Vinci e Sacrestia.

locanda-da-vinci-milano

Greco

Se volete mangiare Greco ci sono due ristoranti circa a metà della passeggiata del Naviglio Grande; Greek Fusion FastaurantVero Sapore Greco.

Sushi

Ci sono molti ristoranti di sushi sui Navigli dei quali alcuni con la formula all you can eat di media qualità. Uno dei migliori AYC è per me Wasabi Milano mentre se volete provare sapori più autentici potete provare Temakinho sul Naviglio Grande oppure in via Vigevano il ristorante di classe La Perla D’Oro che propone un menù di qualità e con la possibilità di fare un aperitivo di sushi con la formula box sushi + vino (non altre bevande) a 9 euro.

temakinho milano

temakinho milano

Sempre in via Vigevano troviamo anche Tokyo Table (fascia alta) che propone tapas varie giapponesi e Duomi (fascia bassa)un locale accogliente, possibilità di cenare al bancone o takeaway.

TOKYO TABLE, realtà unica nel suo genere a Milano, nasce per riproporre lo spirito dei numerosi IZAKAYA, locali tipici giapponesi dove ci si ritrova per socializzare tra colleghi, amici o sconosciuti, degustando tapas di tutti i tipi, i cosiddetti OTSUMAMI, accompagnati da buon bere.

Tokyo Table

Tokyo Table

Duomi

Duomi

Da non perdere il fusion di Momento, nuovo locale appena aperto nei pressi di via Argelati con tante proposte differenti.

 

Insomma, è quasi impossibile stare dietro ai nuovi locali che aprono e chiudono giorno dopo giorno in questa location straordinaria dei Navigli Milanesi!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

1 comment

Veronica Gennaio 17, 2019 - 7:56 pm

Ecco questo articolo me lo salvo per la prossima volta che capito a MIlano! Ogni volta mi ritrovo proprio in zona Navigli e non so mai dove andare a mangiare!

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.