Dove fare Barbecue al lago di Molveno

Al Lago di Molveno, situato nel territorio del comune di Molveno è vietato fare barbecue ma ci sono tanti altri posti vicini nei quali poter fare una grigliata.

Non è possibile nella “spiaggia attrezzata”, cioè quella sulla sponda del lato paese, perchè c’è il prato inglese curatissimo, dove molta gente gira scalza, bambini compresi. Però lo puoi fare sulla sponda opposta, nella parte terminale del lago (che incontri per prima salendo da Fiavè, via San Lorenzo)

In Val di Rabbi c’è un posto con le griglie vicino al fiume e vicino alle segheria mentre In val di pejo c’è una zona apposita con griglie o piastre, comodo perchè ci sono i bagni e fontana, o in alternativa anche val di sole zona vermiglio.

Laghi nei quali è possibile fare barbecue in Trentino:

Lago di Covel Pejo, lago dei caprioli Pellizzano lago di Pian Palù Pejo val di Pejo; lago , con aree Pick Nick con fornelli. Da Fiavè vai a Pinzolo Madonna di Campiglio Dimaro indicazioni Tonale strada facendo trovi le indicazioni (Pellizzano, più avanti bivio per Pejo, è molto indicato.)

I laghi di Coredo e Tavon sono raggiungibili anche in macchina ma per trovare posto per la griglia dovrete sicuramente arrivare prestissimo per poter grigliare senza trovare persone che monopolizzano la griglia che dovrebbe essere a disposizione di tutti.

foto ilovevaldinon

Leave a comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: