Home Articoli I migliori hotel e ostelli di lusso a Milano

I migliori hotel e ostelli di lusso a Milano

by Matilde

Hotel 5 stelle a Milano

Westin Palace Milano

Consigliato per … l’atmosfera di lusso e il delizioso cibo milanese al ristorante PanEvo

La grande entrata del Westin Palace

Il Westin Palace si trova in Piazza della Repubblica, proprio di fronte al Principe di Savoia, un altro storico hotel di lusso a 5 stelle. È il tipo di posto in cui ti senti  lussuoso nel momento in cui entri – la grandiosa lobby è piena di lampadari e marmo lucido, e il servizio è di prim’ordine. L’hotel dispone di una spettacolare terrazza panoramica e di una palestra con bagno turco, in linea con l’attenzione del marchio Westin sulla salute e il benessere.

Le camere sono spaziose e arredate in stile classico o contemporaneo: le prime hanno rivestimenti in marmo e mobili d’epoca, mentre le ultime sono luminose e ariose, con illustrazioni di moda sul muro.

Infine, il ristorante PanEvo dell’hotel merita una menzione se avete voglia di provare la cucina tradizionale milanese – il risotto allo zafferano con ossobuco e cotoletta (schnitzel di vitello impanati) sono stati i migliori che abbia mai avuto, e credetemi, ho avuto un bel pochi!

La piazza

Consigliato per …  il creativo ristorante Arya e le viste panoramiche

Questa è una lobby elegante!

A rigor di termini, The Square non è un hotel a 5 stelle – è classificato come 4 stelle superior. Non entrerò nei dettagli di come vengono assegnate le stelle e tutto il resto, ma dopo aver soggiornato in The Square posso garantire che anche se non è un 5 stelle, è dannatamente vicino.

L’hotel si trova nella centralissima Piazza Missori, a pochi passi dal Duomo – è possibile ottenere una vista a volo d’uccello del centro della città salendo sul centro sul tetto, che è condiviso con l’hotel gemello Cavalieri situato proprio accanto. In estate, la terrazza panoramica è il luogo ideale per un aperitivo o una cena all’aperto , poiché il ristorante dell’hotel si sposta all’aperto.

Naturalmente, ho visitato a novembre, quindi nessun mangiare all’aperto per me. Ho gustato una deliziosa cena al ristorante, al primo piano per la stagione invernale – ricordo ancora i maccheroncini fatti in casa con funghi porcini, yum. L’arredamento è meglio descritto come elegante e minimale, con tocchi d’oro qua e là. Un altro ottimo hotel!

I migliori hotel nel centro di Milano

Enterprise Hotel

Consigliato per …  bellissimo design degli interni e colazione fantastica

Chillin ‘presso Enterprise Hotel

L’Enterprise Hotel non è lontano dall’Arco della Pace, l’arco della vittoria che si trova alla fine del Parco Sempione, vicino a molti luoghi di aperitivo. Tuttavia, non c’è davvero alcun motivo per mangiare fuori come Sophia, il ristorante dell’hotel, è uno dei migliori che abbiamo mangiato , con un menu fusion italiano / asiatico che includeva un gustoso filetto di tonno e un gustoso slow-arrostito, caffè-infuso maialino da latte.

Anche la colazione a buffet è degna di menzione: c’è letteralmente tutto quello che  si può pensare, dalle frittate al bacon a un sacco di succhi, cereali, frutta fresca … è il nome. Puoi anche avere una bistecca per colazione!

Alimenti a parte, Enterprise Hotel merita una visita per i suoi mobili e decorazioni di ispirazione asiatica.

Sina De La Ville

Consigliato per …  la posizione!

Non male per la tua nuotata mattutina!

Non è possibile trovare un posto migliore in cui soggiornare a Milano in termini di posizione! Sina De La Ville è proprio nel centro di Milano, a meno di 200 metri dal Duomo, ma è nascosta in una strada laterale che è tranquilla tutto il giorno.

È uno di quei luoghi classici, un po ‘antiquati, ed è molto comodo per gli amanti del teatro, perché la Scala è proprio lì accanto e gli artisti spesso soggiornano in hotel. Quindi non sai mai, puoi semplicemente fare colazione con il tuo balletto preferito o la star dell’opera!

Palazzo Segreti

Consigliato per …  decorazione eclettica e atmosfera boutique

Anche Palazzo Segreti si trova in una posizione davvero buona, in una traversa di Via Dante. Si trova in un bellissimo palazzo, ristrutturato in un intimo hotel boutique di 18 camere. Quando si rinnovano le proprietà storiche è molto facile ottenere formaggio o inutilmente opulente – quello che mi è piaciuto di più di Palazzo Segreti è che gli interni sono stati rinnovati in modo davvero elegante, utilizzando colori audaci e materie prime.

Le 18 camere sono tutte decorate in modo unico , e la più grande suite ha una vasca idromassaggio vicino al letto. Sembra quasi di stare in una casa privata – nel momento in cui entri in albergo, il traffico e il caos del centro di Milano vengono immediatamente dimenticati.

NH Palazzo Moscova

Consigliato per …  TARTUFI!

Che entrata, giusto?

Prima ragione per amare questo hotel – è ospitato in una vecchia stazione , e tu sai quanto amo i treni e le stazioni! E questa non è solo una stazione, ma la prima di Milano, inaugurata nel 1840. C’è una bella facciata neoclassica e una suggestiva terrazza anteriore, ideale per l’aperitivo in estate.

Le camere sono luminose e confortevoli, ma la cosa che mi è piaciuta di più di questo hotel era il ristorante a tema al tartufo – e, a sorpresa, il mio piatto preferito non erano i tagliolini al burro con tartufo bianco rasato, o l’uovo cotto a fuoco lento con finferli e nero il tartufo, ma il tiramisù al tartufo!

Hotel Manzoni

Consigliato per … colazione appena fatta e atmosfera boutique di lusso.

Non puoi vederlo nella foto, ma c’è un pianoforte a coda dietro l’angolo!

Questo hotel è stata una delle migliori sorprese del mio intero incarico. Ho pensato che sarebbe stato un giunto vecchio e soffocante – quello che ho trovato invece era una bella casa di città, tutti scintillanti marmi e lampadari di Murano, con alcuni dei servizi più gentili che abbia mai visto. L’hotel ha solo 48 camere, quindi è davvero intimo – ho davvero voluto che avrei potuto rimanere più a lungo invece della mia solita una notte.

E il ristorante. OMG, tutto bene. Avevo il risotto appena sfornato, il salmone fuso in bocca e una deliziosa torta al cioccolato. Ma quello che mi ha davvero mozzato il fiato è stata la colazione – c’è un intero menu a la cartecon uova, pancake, frullati di frutta, salsicce, salmone e altro ancora, e puoi ordinare quello che vuoi, senza costi aggiuntivi. Puoi anche chiedere uno di tutto, se vuoi.

Sheraton Diana Majestic

Consigliato per …  il giardino interno e l’atmosfera storica.

Il giardino in primavera

Come ho già detto, diversi stati d’animo richiedono diversi hotel. Alcuni giorni vuoi circondarti della privacy e del comfort di un hotel boutique, altri giorni richiedono atmosfere più vivaci o luoghi di design all’avanguardia. Questo è il motivo per cui non potrei mai dire quale hotel di Milano fosse il mio preferito – ma se dovessi davvero sceglierne uno, sarebbe probabilmente lo Sheraton Diana Majestic.

‘Il Diana’ è stato un luogo di ritrovo per facoltosi milanesi da oltre un secolo, e i suoi brunch e aperitivi attirano ancora la gente del posto. Amo l’arredamento, mescolando senza sforzo tradizione e modernità, e la sensazione di trovarmi in un posto dove così tante persone hanno incontrato, vissuto, mangiato e bevuto prima di me.

E non ho ancora menzionato il giardino. Immagina un posto con glicine a cascata, fontane e alberi secolari nel cuore della città. Questo è il giardino di Diana – se stai visitando Milano in aprile, maggio o giugno, assicurati di rimanere qui.

Hotel bellissimi ma economici a Milano

Ostello Babila

Consigliato per …  amanti della musica

Sì, questo è un ostello!

Quando ho sentito che un ostello era stato aperto in un edificio tardo-gotico in Via Conservatorio, naturalmente ho dovuto verificarlo. Via Conservatorio è una delle strade più affascinanti del centro città e prende il nome dal conservatorio di musica, situato proprio accanto al Babila Hostel. Gli ostelli sono spesso rumorosi, ma al Babila Hostel l’unico rumore che sentirete è quello degli studenti di musica che praticano.

L’ostello è situato in un bellissimo edificio che è stato accuratamente rinnovato per preservare le caratteristiche architettoniche originali, aggiungendo comfort e tocchi moderni – e il risultato è sorprendente. C’è anche un bistro che serve piatti casalinghi a prezzi moderati. La carbonara è fantastica!

Ostello Bello Grande

Consigliato per …  l’atmosfera e tutti gli extra!

La terrazza sul tetto

Penso che sia sicuro dire che quando il primo Ostello Bello aprì a Milano, la scena dell’ostello non sarebbe stata più la stessa. L’Ostello Bello è stato così straordinario e ha creato il bar così in alto, che tutti gli altri ostelli hanno dovuto sforzarsi di avvicinarsi.

Cosa rende speciale Ostello Bello? È difficile da dire – forse l’arredamento del mercato delle pulci eccentrico, il bar vivace e soprattutto tutti gli extra inclusi – non solo wifi e colazione, ma anche dispositivi mifi portatili, aperitivo gratuito, drink di benvenuto, tè e caffè, cibo sempre lasciato in cucina, laptop e tablet gratuiti da prendere in prestito … lo chiami.

Ostello Bello Grande replica la stessa formula pluripremiata in una posizione più ampia proprio accanto alla stazione.

Eco Hotel La Residenza

Consigliato per …  alimenti biologici ed ethos eco-compatibili

La suite di feng shui

Questo hotel è nascosto in Affori, un quartiere residenziale nella parte nord di Milano – non è così lontano dal centro come sembra, in quanto si può facilmente raggiungere Duomo con una corsa in metropolitana di 15 minuti. Questo hotel è davvero una delle migliori offerte a Milano , dato che puoi avere una camera doppia a partire da 50 euro – cosa mai vista, anche negli ostelli!

Tuttavia, la ragione principale per amare Eco Hotel La Residenza è che la gestione prende davvero a cuore le politiche eco-compatibili. Ogni singolo pezzo di arredamento – così come la biancheria, i pavimenti in legno e persino la vernice sulle pareti – è certificato ecologico. Oltre a ciò, c’è un delizioso ristorante biologico in locospecializzato in risotti, tra cui il risotto alla milanese con zafferano, risotto con rum e castagne, salsiccia e cipolle e altro ancora. Le liste dei vini includono una serie di vini biologici locali e i prezzi sono molto convenienti.

Hotel a Milano vicino alla Stazione Centrale

Starhotel Echo.

Consigliato per …  l’atmosfera del “giardino urbano”

Ricezione o un giardino?

C’era una volta, questo hotel era uno dei tanti anonimi hotel d’affari che circondano la Stazione Centrale di Milano. Quindi, è stato completamente rinnovato, diventando uno dei migliori hotel verdi di Milano . Entrando, si ha la sensazione di essere entrati in un “giardino urbano” – la reception è decorata in toni verdi e marroni tenui, c’è arte fatta con legno e foglie recuperate e le pareti del ristorante dell’hotel sono decorate con immagini esplodere di un giardino fiorentino.

Ma è nei dettagli che non si può vedere che Starhotel svela il suo straordinario impegno per politiche rispettose dell’ambiente . Lo spazio sul tetto è coperto da pannelli solari (una rarità a Milano), il calore in eccesso proveniente dal sistema di raffreddamento dell’hotel viene utilizzato per aiutare il processo di riscaldamento dell’acqua e le acque grigie vengono elaborate e riciclate in loco.

Per rendere le cose ancora migliori, l’hotel ha una vista meravigliosa sull’edificio della stazione, ed è beatamente tranquillo di notte.

Hotel Milano lontano dal centro

Milano Suite Hotel

Consigliato per …  quelli che visitano Milano in auto

Belle camere!

Questo hotel si trova a Villapizzone, un quartiere nella periferia nord di Milano, collegato al centro con il treno e la ferrovia suburbana. Ci vuole circa mezz’ora per raggiungere il centro, ma la tangenziale nord è a pochi minuti di auto, ed è facile parcheggiare l’auto nelle vicinanze dell’hotel.

Il Milan Suite Hotel è rivolto in particolare ai viaggiatori d’affari – ci sono suite e camere di lusso in offerta, alcune anche con il proprio centro benessere e giardini pensili privati . È la proprietà gemella di Enterprise Hotel e vanta lo stesso design d’interni ispirato all’Asia.

Nhow

Consigliato per … amanti dell’arte e del design

Atmosfera industriale sulla terrazza interna

Salviamo il meglio per ultimo, dobbiamo? Nhow era uno dei miei hotel preferiti , una concept property della catena alberghiera NH dedicata al mondo dell’arte e del design e situata lungo Via Tortona, al centro del distretto del design più alla moda di Milano. L’hotel è situato in una fabbrica elettrica riconvertita – alcuni dettagli risalenti al passato industriale dell’edificio sono stati mantenuti, e l’aggiunta di colori vivaci, un muro di video d’onda sorprendente e tocchi giocosi in tutto rendono Nhow un hotel davvero sorprendente.

Gli spazi dell’hotel ospitano mostre di arte contemporanea e design , con cadenza semestrale, e l’hotel è proprio al centro degli eventi della Design Week. Degna di menzione anche la spettacolare Penthouse Suite a due piani, così come la terrazza interna collegata a un club, dove si svolgono le feste della settimana del design leggendario.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.