Home Articoli I migliori posti per un aperitivo sul Lago di Garda

I migliori posti per un aperitivo sul Lago di Garda

by Matilde

Dove fare l’aperitivo sul Lago di Garda? 

Un afoso pomeriggio di un weekend d’estate, un panorama meraviglioso e… manca solo un cocktail! Se state facendo il giro del Lago di Garda in moto o non avete particolare difficoltà a spostarvi da una parte all’altra, ecco una selezione dei migliori bar ed aperitivi (ed il loro “perché”) sulle sponde del Lago di Garda!

Per comodità ho raccolto le destinazioni anche su questa mappa:

Veneto

Punta San Virgilio – Baia delle Sirene

Dopo le 18 l’ingresso in questa location è gratuita ed è possibile godervi un drink acquistando a parte delle patatine o altri stuzzichini. Ne abbiamo parlato qui.

Drink + esempio piatto | La Losa (Garda)

La Losa (Garda)

Oltre ad essere un ottimo ristorante, è possibile fare anche aperitivo con ottimo prosecco ed abbondanti patatine ed olive. Promosso per la location.

Caffe Italia (Bardolino)

Caffe Italia (Bardolino)

Personale gentile, cocktails buoni e qualche stuzzichino per l’aperitivo, what else?

Lombardia

Chiosco la Zattera (Desenzano)

Chiosco la Zattera (Desenzano)

Oltre a preparare degli Spritz che sembrano ottenere l’approvazione della clientela sono soliti accompagnarli con bruschette e stuzzichini (più recentemente causa covid vengono utilizzate le patatine servire con la busta)

Copelia (Padenghe)

I drink sono un po’ costosi e serviti in bicchieri di plastica, ma se siete giovani e con poche pretese questo è il luogo giusto, anche per conoscere altre persone. Ci sono infatti moltissimi posti a sedere ma nonostante questo è spesso difficile trovarne di liberi. L’aperitivo viene finalmente (a differenza di altre location) accompagnato con chips homemade, lieviti salati ed altro. Si tratta di un lido ed è quindi possibile passare la giornata, oltre che pranzare con ottimi piatti. Anche la colazione sembra invitante!

barracuda-sirmione

Bar Ristorante Barracuda (Sirmione)

Se siete invece in compagnia della vostra dolce metà, questo è il luogo per voi. I drink sono molto buoni, la location è curata e la vista come al solito impagabile dal pontile.

Altri aperitivi a Sirmione: Bar la torre

Terrazza del Brivido

Non l’aperitivo, ma per il brivido e per la merenda sembra essere ottimo!

Coco Beach Club

Oltre ad essere una discoteca, ci sono diversi eventi che comprendono aperitivo (15€ donna e 20€ uomo, drink + sushi a maggio ad esempio). Basta rimanere aggiornati sulle loro pagine social per scoprire i prossimi eventi!

Trentino

Bar Alla Sega

Buoni i cocktails ma purtroppo anche in questo caso l’aperitivo non viene accompagnato da nulla se non le chips. Le recensioni su Tripadvisor sono davvero scoraggianti, ma il motivo per il quale consiglio questo luogo è per la vista e la modernità del locale, che comunque sicuramente si fa pagare.

Hotel Luise

In che senso non hai mai provato lo psicoaperitivo? Allora, ti rilassi al Wine Bar o in Veranda, compili un piccolo test, ci racconti un paio di cose di te, e ti prepariamo un drink su misura a sorpresa, che ti portiamo insieme a un sacco di cosette buone da mangiare. Ogni giorno dalle 17 alle 21, solo su prenotazione (anche via whatsapp). Sicuramente ti conosciamo meglio di quanto puoi immaginare e indoviniamo i tuoi gusti. Provare per credere.

Stai cercando altri pub in Trentino zona Lago? Leggi l’articolo Aperitivi sul lago di Garda sponda Trentina 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.