Home Articoli Info: Lago di Cavedine

Info: Lago di Cavedine

by Matilde

Il percorso che porta dal Lago di Garda al Lago di Cavedine è decisamente particolare. Si tratta della riserva naturale delle “Marocche”; un paesaggio quasi lunare formatosi da frane delle montagne circostanti legate al fenomeno delle glaciazioni. Proprio qui sono anche state scoperte impronte di dinosauri che potrete scoprire grazie ad un percorso a tappe.

Il Lago di Cavedine è un laghetto artificiale molto tranquillo anche nei periodi dimagrir turismo. Ecco perché è una delle mie mete preferite per un po’ di relax, anche se le sue acque sono particolarmente fredde.

Lago di Cavedine

Il WINDVALLEY – surfcenter, sport & bar è un ottimo posto nel quale fermarsi per ristorarsi e riposarsi.

“Oasi di pace immersi nella natura lontano dall’affollamento delle mete turistiche. Ottima organizzazione, pulizia, cordialità e disponibilità nell’accoglienza donano un clima disteso e familiare favorendo il relax della vacanza. Location ideale per avvicinarsi agli sport acquatici per il senso di protezione che il lago offre, particolarmente ventoso nelle giuste ore. Se potete raggiungetelo in bicicletta durante l’esplorazione del bellissimo territorio circostante! Super! – Debora“

Questa fortunata posizione, unita all’assenza di formazione ondosa, fa del Lago di Cavedine il luogo ideale per imparare le basi del windsurf, della vela o del kayak in totale sicurezza, ma il divertimento è assicurato anche per chi ha già un po’ di esperienza.

 

Lago di Cavedine

PER CHI ARRIVA IN TRENO

Scendere a Trento Centro e raggiungere Pietramurata tramite gli autobus del servizio Trentino Trasporti, i cui orari sono facilmente consultabili nel sito internet: www.ttspa.it

Procedere poi a piedi per Lago di Cavedine; sono circa 15 min.

PER CHI ARRIVA IN AUTO DAL LAGO DI GARDA

Raggiunta/ da Riva del Garda, Torbole, prendere la strada in direzione Arco-Trento. Continuare quindi fino a Dro e seguire poi le indicazioni per Lago di Cavedine. Vedi sopra le indicazioni “da Sud”. Tempo di percorrenza: 15 minuti.

PER CHI ARRIVA IN AUTO DALLA VAL GIUDICARIE, MADONNA DI CAMPIGLIO, STORO, MONTE BONDONE, VALLE DEI LAGHI

Seguire le indicazioni per Sarche-Riva del Garda. Arrivati a Sarche, svoltare in direzione Riva del Garda e proseguire per 6 km fino al paese di Pietramurata. Da Pietramurata vedi sopra indicazioni “da Nord”.

 

I sentieri del Lago

Il lago offre numerose passeggiate lungo tutto il lago; è possibile effettuare il giro tutt’attorno della durata di 2 ore ed un dislivello totale minore ai 100mt. Il giro si effettua un po’ sulle rive e una parte nella boscaglia. Il totale percorso è di 8km.

Lago di Cavedine

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.