Home Articoli La mappa dei ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

La mappa dei ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

by Matilde

Sono sempre di più i ristoranti con possibilità di mangiare all’aperto a Milano e ci sono alcune zone nelle quali quasi tutti i ristoranti hanno la possibilità di disporre dei tavolini all’aperto.

Puoi consultare sulla mappa molti dei ristoranti che offrono straordinarie location immerse nel verde (segnalino colore verde), in terrazza (viola) o con possibilità di dehor.

Se sei alla ricerca delle migliori zone di Milano per fare una passeggiata e fermarti in uno dei localini per pranzo, cena o aperitivo all’aperto ecco una panoramica generale:

Zone per l’aperitivo all’aperto a Milano

Italianway-Santa Radegonda

Naviglio Grande: Il Naviglio Grande a Milano si divide quasi in due; sulla sponda a destra (avendo davanti a sé la mappa) si trovano tutti i locali che fanno aperitivo. Generalmente quelli nei quali ci si può abbuffare si trovano concentrati nella parte vicino alla Darsena. Dalla parte sinistra invece ci sono ristoranti più o meno di lusso con atmosfera romantica; gli aperitivi che propongono sono delle stuzzicherie da accompagnare ad un buon calice ma è la cena il loro punto forte.

Corso Como: a differenza dei Navigli solitamente ci sono persone di età maggiore ai 20 anni ed è una zona abbastanza “pettinata”. Molti i locali che fanno aperitivo all’aperto come 10 Corso Como Cafe e Loolapalosa. Niente abbuffate ma molto chic.

Arco della Pace: Ecco un’altra zona dove potersi abbuffare ma all’aperto. Gli ampi spazi di questa zona riusciranno a farvi respirare, contrariamente a quelli che possono essere i Navigli il weekend. Uno dei più famosi locali per l’aperitivo è sicuramente il BhangraBar ma troviamo anche Jazz Cafè, Kitsch Bar e tanti altri.

Zona Isola: Isola negli ultimi anni ha avuto un’esplosione in popolarità, grazie anche alla concentrazione di ristoranti di tendenza. Tra questi ricordiamo il jazz Blue Note.

Porta Venezia: questa zona è nota per i locali gay friendly dove respirare un’atmosfera libera.

Brera: una delle chicche più eleganti della città, con molti ristoranti e tavoli all’aperto, anche se molti destinati ai “turisti” più che ai cittadini. La “prosciutteria” in Corso Garibaldi è uno dei tanti locali che offrono tavoli all’aperto, anche se in quantità molto limitata. Occorre prenotare o recarsi molto, molto presto.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: