Home Articoli La mappa dei ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

La mappa dei ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

by Matilde

Sono sempre di più i ristoranti con possibilità di mangiare all’aperto a Milano e ci sono alcune zone nelle quali quasi tutti i ristoranti hanno la possibilità di disporre dei tavolini all’aperto.

Puoi consultare sulla mappa molti dei ristoranti che offrono straordinarie location immerse nel verde (segnalino colore verde), in terrazza (viola) o con possibilità di dehor.

Se sei alla ricerca delle migliori zone di Milano per fare una passeggiata e fermarti in uno dei localini per pranzo, cena o aperitivo all’aperto ecco una panoramica generale:

Zone per l’aperitivo all’aperto a Milano

Italianway-Santa Radegonda

Naviglio Grande: Il Naviglio Grande a Milano si divide quasi in due; sulla sponda a destra (avendo davanti a sé la mappa) si trovano tutti i locali che fanno aperitivo. Generalmente quelli nei quali ci si può abbuffare si trovano concentrati nella parte vicino alla Darsena. Dalla parte sinistra invece ci sono ristoranti più o meno di lusso con atmosfera romantica; gli aperitivi che propongono sono delle stuzzicherie da accompagnare ad un buon calice ma è la cena il loro punto forte.

Corso Como: a differenza dei Navigli solitamente ci sono persone di età maggiore ai 20 anni ed è una zona abbastanza “pettinata”. Molti i locali che fanno aperitivo all’aperto come 10 Corso Como Cafe e Loolapalosa. Niente abbuffate ma molto chic.

Arco della Pace: Ecco un’altra zona dove potersi abbuffare ma all’aperto. Gli ampi spazi di questa zona riusciranno a farvi respirare, contrariamente a quelli che possono essere i Navigli il weekend. Uno dei più famosi locali per l’aperitivo è sicuramente il BhangraBar ma troviamo anche Jazz Cafè, Kitsch Bar e tanti altri.

Zona Isola: Isola negli ultimi anni ha avuto un’esplosione in popolarità, grazie anche alla concentrazione di ristoranti di tendenza. Tra questi ricordiamo il jazz Blue Note.

Porta Venezia: questa zona è nota per i locali gay friendly dove respirare un’atmosfera libera.

Brera: una delle chicche più eleganti della città, con molti ristoranti e tavoli all’aperto, anche se molti destinati ai “turisti” più che ai cittadini. La “prosciutteria” in Corso Garibaldi è uno dei tanti locali che offrono tavoli all’aperto, anche se in quantità molto limitata. Occorre prenotare o recarsi molto, molto presto.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.