Home Articoli Le installazioni dedicate alla terra al Base Milano

Le installazioni dedicate alla terra al Base Milano

by Matilde

Farout, il pianeta più distante del sistema solare scoperto ad oggi diventa il nome del festival che è in programma a BASE Milano per 45 giorni fino al 24 luglio 2021.

La mostra, gratuita, prevede installazioni luminose e sonore molte delle quali “interattive”, nel senso che è possibile sedersi ed ascoltare, giocare con le ombre e lasciarsi trasportare dai suoni.

Era da tempo che una mostra non mi coinvolgeva così tanto come questa!

Il percorso inizia all’entrata di quello che è il BASE Milano, intravedendo il bar ed entrando nella porta a sinistra che indica la mostra Farout. Qui, dopo aver compilato con il qr code la vostra anagrafica potete proseguire liberamente lungo tutta la mostra che è composta da una prima sala che ha come tema per l’appunto il mondo.

Un mappamondo gigantesco si erge sopra le vostre teste mentre ad un certo punto venite “assaliti” da molteplici suoni.

Si procede poi nella stanza seguente, per poi arrivare in un open space con alcuni divisori posti per differenziare le varie opere. Il significato di ognuna, così come il modo per interagire con essa è spiegato a fianco di ciascuna, ma potete sempre chiedere alla guida della mostra, sempre disponibile.

Questa foto non rende assolutamente giustizia a questo spazio che, secondo me, dovrebbe diventare fisso, o quantomeno preso come spunto per le discoteche. Dei fasci luminosi infatti seguono la musica mentre negli schermi vengono proiettate delle immagini astratte. In questo caso è possibile sedersi sulla pedana grazie ai cuscinetti posti a terra, rimanendo in ascolto del suono che si propaga all’interno della stessa piattaforma.

E voi? ci sarete? Non perdetevelo!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.