Home Articoli Le migliori box TooGoodToGo a Milano

Le migliori box TooGoodToGo a Milano

by Matilde

La curiosità è sempre tanta, quando si acquista una box TGTG, l’app antispreco che permette di ottenere ad un prezzo stracciato l’invenduto di ristoranti e café. L’app TooGoodToGo non è ormai più l’unica sul mercato, ed infatti anche a Milano stanno arrivando realtà già affermate in altri paesi, come ad esempio Phenix, di cui abbiamo parlato in questo articolo (e che al momento è presente però solo a Milano).

Difficile restare sempre aggiornati sulle box, anche perché i ristoranti sono così tanti e sempre nuovi. Ci sono però alcuni pilastri che sono sinonimo di garanzia, e sembrano essere il Sacro Graal per i lottatori dello spreco.

Tutti infatti si combattono i maritozzi di Gelsomina, i cannoncini di Panarello o le torte Giapponesi di Hiromi Cake.

E così non è semplice aggiudicarsele, perché su Tgtg (a differenza di phenix) non è possibile venire avvisati per quando nuove box vengono inserite, e così non resta che rimanere incollati all’app agli orari più bizzarri.

Non sempre però va così bene; alcune box sembrano essere uscite davvero dagli scarti di cucina. Seppur si tratta di una box anti-spreco, il consumatore solitamente paga comunque un prezzo che va da 3,99 ai 5,99 (può essere anche superiore), ed è quindi corretto che il valore della merce sia almeno del doppio (dovrebbe essere almeno 3 volte, in caso di prodotti non freschissimi). 

Insomma, le fregature non piacciono a nessuno.

Ecco perché curiosando su Facebook ho trovato un gruppo che parla proprio di questo, e che si scambia foto ed opinioni sulle box vendute a Milano.

Ho rubacchiato qualche foto in anteprima, ed ecco quali sembrano essere le migliori offerte e gli esercenti più generosi (NB: le box sono sempre diverse ovviamente, a seconda dell’invenduto. Questo vuol dire che un giorno può andarvi bene ed un altro un po’ meno bene. Non è detto che riceviate gli stessi prodotti in foto o la stessa quantità):

Alice pizza

Alice pizza sembra essere sempre una garanzia, e per 4,99 euro c’è chi ha ricevuto tutta questa pizza! Si tratta di una catena con più sedi presenti a Milano, ma sembra essere un trend generale di questo brand quello di offrire così tanta diversità.

Sweet Island pastry and food (zona Isola)

Box media da 3,99 euro; non conosciamo la freschezza delle ottime prelibatezze in foto, ma c’è chi garantisce che siano sempre ottime.

Cortinovis (zona Porta Vittoria)

Questa pasticceria sembra fornire sempre un’ottima selezione di pasticcini… e questa volta, come integrazione, sono stati dati anche alcuni salatini! Il tutto per 4,99 euro!

Pasticceria DaMa (Città Studi)

Box da 4,99 euro, impossibile resistervi! Considerando che si trova in una zona abbastanza cara della città, il prezzo è ottimo. Non resta che assaggiare.

Va bene, ho inserito più pasticcerie che altro… peccato di gola personale! L’offerta salata è sempre imprevedibile perché solitamente è molto più ampia.

Se volete comunque conoscere quali sono le migliore offerte salate per le box TGTG a Milano non vi resta che provare a dare un’occhiata nel gruppo che vi ho citato o proporre voi stessi una recensione per una delle box che avete provato.

Che aspettiamo? Andiamo a salvare il mondo dallo spreco 😉

 



SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: