Home Articoli Mappa dei bar con vista sul Lago di Como

Mappa dei bar con vista sul Lago di Como

by Matilde

Se vi trovate nei pressi del Lago di Como non potete perdervi un aperitivo con vista lago. Abbiamo selezionato i Cocktail bar con la migliore vista e li abbiamo segnati nella mappa sottostante.

In rosso potete trovare i bar con la vista migliore sul lago mentre in blu i partecipanti della sfida per il miglior cocktail del lago (info a fine articolo).

Varenna Caffè

Situato nella splendida Varenna, una delle città più belle del Lago di Como, Varenna Caffè offre ai suoi clienti una vista incantevole sul lago.  Durante l’estate non c’è niente di meglio che rilassarsi all’ombra degli enormi ombrelloni sorseggiando uno dei loro aperitivi o caffè.

foto: neverendingvoyage

Terrazza 241

Questa terrazza mozzafiato sul Lago di Como fa parte dell’hotel Hilton Lake Como ed è aperta non solo agli ospiti dello stesso ma anche al pubblico.

È il rooftop del nuovo Hilton Lake Como con infinity pool vista lago. Un nuovo concept di ospitalità ed entertainment nel contesto lariano con un’attenzione particolare al design e all’architettura, all’equilibrio tra gli spazi esterni ed interni, grazie agli arredi e le ampie vetrate che filtrano la luce del giorno e del tramonto. Da ogni lato del rooftop, in ogni ora della giornata, la vista sul lago è evocativa. In Terrazza 241 si ordinano signature cocktail accompagnati dai piatti dello chef durante serate con dj set.

Terrazza 241

Lo Scalo

Si chiama Scalo Craft Drinks By The Lake, è un piccolo locale specializzato in cocktail che si affaccia sul pontile dell’ormeggio di Cremia, paese dell’Alto Lario a dieci minuti da Tremezzo. Dietro al bancone Andrea Paci prepara cocktail che nascono da esperienze professionali e personali, raccontano di viaggi in giro per il mondo e di profumi del Lago di Como miscelando spirtis, frutta, erbe e spezie coltivate sul Lago di Como.

Como Lake Cocktail Week

Dal 3 al 7 Luglio 2019 i migliori Bar di Como si sono sfidati in una competizione a base di cocktail e buon cibo.

I giudici della prima edizione della Como Lake Cocktail Week, hanno eletto domenica 14 Luglio, “Il Conte del Lario” di Nicholas Sciarrabba bartender del Ristorante Da Pietro come Best Cocktail On the Lake 2019.

Il signature cocktail vincitore ha ottenuto il più alto punteggio secondo le schede di valutazione di una giuria formata da esperti del settore food and beverage.
In particolare, ha saputo rispondere perfettamente alla richiesta di realizzare un drink che celebrasse il territorio del Lago di Como. Nicholas ha scelto ingredienti di alta qualità ma facilmente reperibili, creando un mix bilanciato in grado di conquistare palati locali e internazionali.

Como Lake Cocktail Week! Dall’1 al 5 Luglio 2020 Como si trasforma in un palcoscenico su cui si celebra l’Arte della Mixology e del Food Pairing. Un long weekend di Eventi, Tasting, e Masterclass che si snodano in un itinerario che coinvolge più di 30 Cocktail Bar sparsi per il centro storico, nei ristoranti e negli hotel di lusso che si affacciano sul Lago di Como.

Ogni Bartender ha creato per l’occasione un Signature Cocktail che omaggia il territorio comasco per sentori, ispirazioni e ingredienti. Un drink in Limited Edition, servito soltanto nei giorni dell’evento e accompagnato da un Food Pairing, un piatto, un finger food o un canapè, studiato con lo Chef e che parteciperà alla Competition che eleggerà il Best Cocktail on the Lake.

comolakecocktailweek.com

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.