Home Articoli Milano: come gli hotel adeguano le loro proposte durante la pandemia

Milano: come gli hotel adeguano le loro proposte durante la pandemia

by Matilde

Riscoprire il piacere di soggiornare in hotel presso la propria città

Come si è adeguata la proposta degli hotel nelle città durante i mesi della pandemia? I Milanesi possono riscoprire il piacere della propria città non più del tutto frenetica e caotica, concedendosi una pausa all’interno della stessa come alternativa agli spostamenti bloccati causa Dpcm in zona rossa / arancione.

In una traversa di Via Dante, una delle vie più importanti di Milano che dal Castello Sforzesco arriva fino a Cordusio a pochi passi dal Duomo, si trova un palazzo-hotel materico e misterioso di fine Ottocento che si riappropria del concetto di privacy. Palazzo Segreti è l’hotel scelto da molti stranieri che vengono a Milano per lavoro e che non vogliono rinunciare alla tranquillità, al design e al comfort.

Durante i mesi di pandemia l’hotel è rimasto aperto con una proposta rivolta ai Milanesi (in zona arancione e gialla) che vogliono ritagliarsi una giornata o un weekend romantico, complici le bellissime vasche da bagno in alcune della camere ed il prezzo ad hoc studiato per questi mesi difficili.

Un hotel che seduce con la sua semplicità e l’atmosfera soffusa. Gli ospiti vengono coccolati con una colazione continentale a scelta del cliente, comprendente torte fatte in casa, fragranti brioches, mieli e le marmellate di montagna…

La sera invece ci si può concedere i vini bio del territorio italiano nella lounge dell’hotel o, in questo caso di pandemia, prediligere il servizio in camera.

Palazzo Segreti Milano

La necessità di ricavarsi uno spazio ad uso esclusivo all’interno della propria città per poter lavorare è in questi mesi uno dei punti cruciali sui quali si discute. Molto spesso infatti le proprie abitazione non sono attrezzate per lo smart working e le distrazioni possono ridurre la propria efficienza.

Molti co-working sono inoltre rimasti chiusi durante questi mesi proprio per prevenire il contagio. Ecco dunque che molti hotel hanno trasformato la propria proposta per ospitare quei lavoratori che necessitassero di postazioni ad hoc per svolgere la meglio la loro giornata lavorativa, con offerte per il day use.

L’offerta dell’Hotel Indigo ed Enterprise Hotel include infatti la possibilità di utilizzare una camera e/o una meeting room come postazione per il lavoro agile o come location per incontri di lavoro one-to-one, in totale sicurezza, ma avendo comunque a disposizione innumerevoli servizi e comfort, oltre che un ambiente di lavoro di charme ed elegante.
Sono infatti a disposizione: connessione wi-fi veloce e illimitata, ampie scrivanie, possibilità di organizzare un business lounge completo di pc laptop e stampante wi-fi, servizio lunch gourmet direttamente in camera, macchina del caffè espresso e bollitore per tè e tisane, sale di rappresentanza moderne ed eleganti per organizzare incontri di lavoro in totale sicurezza, sanificazione quotidiana degli spazi e delle camere.

Hotel Indigo Milano
Planetaria Hotels

C’è chi poi non ha voluto rinunciare alla buona cucina ed utilizzato gli ottimi servizi degli hotel per un pasto delivery di lusso. Planet Taste-delivery with love – è infatti un servizio di delivery gourmet pensato per chi, in questi mesi di lockdown, non ha voluto rinunciare al gusto e alla tradizione culinaria; il servizio dà la possibilità di scegliere tra diversi tipi di menù (il Menù divano, il Menù coccola, il Menù aperitiviamo, Menù terrazzo, solo per citarne alcuni…).

Nel periodo natalizio, il servizio Planet Taste ha aggiunto un’edizione Viaggi del Gusto: 4 box contenenti altrettanti viaggi nella cucina regionale lombarda, romana, ligure e fiorentina – sono stati selezionati prodotti tipici regionali e gli chef hanno preparato piatti della tradizione che il cliente può terminare di preparare comodamente a casa, facilmente e in pochi minuti.

E voi? Prenotereste un Hotel all’interno della vostra città per riscoprire, con occhi ed un punto di vista differente, la magia del luogo nel quale vivete?



SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: