Home Articoli Monte San Giorgio – Come arrivare e dove mangiare

Monte San Giorgio – Come arrivare e dove mangiare

by Matilde

Come raggiungere la cima

Si raggiunge la vetta in un paio d’ore partendo da Meride o in circa un’oretta partendo dal Grotto. Per raggiungere il monte si può passare da Mendrisio (passando per appiano gentile) impiegando circa un’oretta partendo da Milano e  si raggiunge la funivia comodamente in macchina.

DOVE MANGIARE

Ristorante Hotel Serpiano

Ho provato personalmente questo ristorante in quanto una volta giunti in cima (vicino la funivia) a Monte San Giorgio la scelta può ricadere solo sul ristorante della funivia o su quello dell’hotel. Ho un ricordo molto imbarazzante del personale di questo hotel in quanto siamo stati trattati con molta maleducazione e, a parer mio, è stata mezza intentata una sorta di truffa in quanto volevano farci pagare una tipologia di piatto che non avevamo ordinato. Detto questo oltre a sconsigliare questo ristorante non procederò alla sua recensione.

Ristorante Funivia (Serpiano)

Il ristorante della funivia non ha recensioni più positive (una media di 3 stelle). In questo caso non siamo stati accolti ma abbiamo dovuto chiedere informazioni e ci è stato risposto che (nonostante i tavoli fossero vuoti) la cucina sarebbe stata di nuovo operativa dopo 30-40 minuti. I prezzi in questo caso erano più accettabili del ristorante Serpiano (media di 18 euro per un piatto completo rispetto ai 23 di cui sopra) ma la qualità a prima vista era sicuramente da bar pre-confezionato.

Grotto

Se vi interessa mangiare in un grotto potete provare Il Grotto Alpe di Brusino situato sul sentiero geo-paleontologico raggiungibile dopo la funivia e raggiungibile a piedi in un quarto d’ora.

Al lago

Se decidete di mangiare una volta scesi dalla cima potreste prova il ristorante Chalet San Giorgio

“Ottima location direttamente sul lago di Lugano, con moli privati dove approdare con la barca. Cucina ottima sia di pesce che carne. Personale gentile e molto competente.”

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.