Home Articoli Mostra Harry Potter a Milano

Mostra Harry Potter a Milano

by Matilde

Fantastiche notizie per tutti i fan di Harry Potter™! Questa estate, i fan in Italia di Harry Potter avranno finalmente l’opportunità di dare uno sguardo da vicino a migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film di Harry Potter quando la mostra Harry Potter: The Exhibition giungerà alla Fabbrica del Vapore. A partire dalla sua premiere mondiale a Chicago, la mostra ha ricevuto più di quattro milioni di visitatori con soste a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid.

James e Oliver Phelps, che hanno interpretato Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, hanno annunciato Milano come la diciottesima tappa della mostra di fronte a migliaia di fan entusiasti presenti alla quinta edizione annuale dell’evento A Celebration of Harry Potter allo Universal Orlando Resort durante la serata di venerdì 26 gennaio.

Una mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Le date: 
dal 12 maggio al 9 settembre Milano, Fabbrica del Vapore

Orari
Lunedì dalle 15.00 alle 22.00
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00
L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.

Info bambini 
I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino. Dai 4 ai 12 anni i bambini possono accedere alla mostra con un biglietto a prezzo ridotto. I bambini fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Info disabili
Tutta l’area della mostra è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili deambulanti e non.
E’ disponibile un biglietto chiamato “Disabile + accompagnatore” al prezzo di 19,00 euro + diritti di prevendita. Con questo biglietto disabile ed accompagnatore potranno accedere alla mostra. Il biglietto “Disabile + Accompagnatore” può essere prenotato contattando i seguenti recapiti: e-mail: gruppiescuole@tosc.it – telefono: 02 89709010.
IMPORTANTE: il disabile dovrà mostrare tesserino o certificato attestante la disabilità.

Info Gruppi e Scuole
Per prenotazioni e informazioni si prega di scrivere a gruppiescuole@tosc.it oppure chiamare il numero 02.89709010
E’ possibile effettuare prenotazioni per gruppi organizzati anche scrivendo a gruppi@ticketone.it

Family Pack
Il Pacchetto Famiglia 4 pax si intende per 2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini (bambini 4-12 anni compiuti).

Attenzione! E’ necessario presentarsi 15 minuti prima dell’orario scelto per l’ingresso alla Mostra.

Dove parcheggiare per visitare la mostra di Harry Potter?

In Paolo Sarpi si trova il parcheggio a pagamento (4 euro all’ora e scatta anche per 15min di ritardo) oppure Bramante Parking con macchine piccole, 2€ all’ora. Si lasciano le chiavi ai ragazzi che portano via l’auto e la riconsegnati al ritorno.

Acquista i biglietti online per risparmiare!

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.