Home Articoli Numero aiuto polizia Locale Milano 02.0208 – la mia esperienza

Numero aiuto polizia Locale Milano 02.0208 – la mia esperienza

by Matilde

La Centrale Operativa della Polizia Locale, contattabile al numero 02.0208, è attiva 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.

Gestisce l’attività di coordinamento di tutti gli interventi che coinvolgono i nove Comandi di zona, il Servizio Radiomobile e le diverse Unità Specialistiche con più di 800 richieste d’intervento al giorno (circa 300.000 l’anno) : 45% per attività di Polizia Stradale, 35% per interventi di sicurezza urbana e 20% per ausilio ad altre Forze di Polizia e di soccorso.

La mia esperienza

Ho chiamato per necessità il servizio a mezzanotte circa. Ho aspettato 15 minuti, ascoltando tutta la canzoncina della loro segreteria di attesa. Qualche minuto prima avevo provato a chiamare ed era squillato a vuoto. Insomma, un servizio del tutto deludente.

Mi spiace sempre scomodare una chiamata al 112 per problematiche non gravi al 100% ma c’è da dire che in quel caso il servizio è molto più rapido. A seguito di qualche domanda su chi sei e per quale zona è la segnalazione la chiamata viene inoltrata al reparto corrispondente. Ciò che vi diranno sarà sicuramente qualcosa come “sisi, abbiamo una pattuglia già in vicinanza che sta arrivando”. Solitamente può essere anche vero, ma non sarà stata la vostra telefonata a risolvere ciò che stava accadendo. Insomma, ci proviamo lo stesso.

E’ possibile contattare la Centrale Operativa per i seguenti motivi:

– Infortunistica stradale
– Problemi di traffico
– Protezione animali
– Interventi di sicurezza
– Infortunistica del lavoro
– Inquinamento acqua/aria/suolo
– Veicoli abbandonati
– Tutela patrimonio pubblico e privato
– Igiene
– Segnaletica stradale

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.