Home Articoli Percorso per attraversare le dolomiti da est a ovest

Percorso per attraversare le dolomiti da est a ovest

by Matilde

Ecco alcuni consigli da escursionisti delle Dolomiti su quale percorso intraprendere per attraversare le bellissime Dolomiti e vedere i paesaggi e le vette più belle! Ogni itinerario è stato segnato sulla mappa per dare l’idea del tratto da percorrere. Per ogni informazione potete chiedere info nel gruppo facebook relativo ai trekking in montagna.

Itinerario 1:

53 h (218 km) 

7.516 m · 7.536 m

Tre Cime di Lavaredo rif Auronzo rif Lavaredo Rif Locatelli rif Cengia Rif Comici Rif Carducci e ritorno dalla campana dei triestini piani di Cengia rif Lavaredo rif Auronzo.

Itinerario 2:

Cominciando da Santa Maddalena di Funes (sentiero da Ranui al Rifugio delle Odle), poi una tappa all’Alpe di Siusi (a godere di quegli immensi prati), una giornata al Seceda (accedendo dalla Val Gardena), per poi proseguire verso Passo Sella e Val di Fassa (sentiero dal Gardeccia alle Torri del Vajolet), infine Lago di Carezza.

23 h 26 min (91,5 km)

Me al Lago di Carezza *_*

Itinerario 3:

La val fiscalina (Sesto) rif.comici,rif carducci, rif.pian di cengia,Rif locatelli(3 cime di lavaredo). I Cadini di misurina, Rif. Fonda Savio. Poi devi vedere l’altopiano delle pale da san Martino di castrozza. La Marmolada. Le torri del vaiolet. Io poi amo un posto in particolare che è Cima d’asta, anche se non è dolomiti ma granito. Se invece vuoi tirarti fuori dal casino di gente delle Dolomiti vai in val di sole, Rif Denza, Rif Larker, Rif Mantova poca gente grandi montagne.

Itinerario 4:

Monte Pasubio, strada delle 52 gallerie, giro delle tre cime di Lavaredo, passo falzarego rifugio Lagazuoi, cinque Torri, val di Funes rifugio Delle Odle, Alpe di Siusi, giro del Sassolungo, val San Nicolò, rifugio Vajolet e dintorni, rifugio torre di Pisa al latemar, rifugio Tosa Pedrotti sul Brenta, rifugio Care’ Alto sull’Adamello.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.