Home Articoli Phenix vs Too Good to Go? Le nuove app antispreco

Phenix vs Too Good to Go? Le nuove app antispreco

by Matilde

Una nuova app si affaccia sul mercato Italiano, nonostante sia nato prima di Too Good to Go (non avversari, ma uniti contro lo spreco), e non è la sola contro l’anti spreco alimentare.

ATTENZIONE: Al momento l’app Phenix è attiva solo su Milano

Sono marketplace, Meetic anti-spreco, che riuniscono distributori e associazioni. L’ipermercato partner comunica alla start-up l’elenco dei prodotti (spesso date brevi o frutta e verdura in eccesso) di cui deve sbarazzarsi. L’algoritmo cerca quindi tra le centinaia di associazioni le cui esigenze corrispondono. 

Phenix è stato creato nel 2014 ma solo da poco si sta facendo strada nel mercato Italiano mentre Too Good to Go è stato creato nel 2016.

Se dobbiamo parlare di differenze concrete tra le due applicazioni, sostanzialmente non ce ne sono. Phenix dal canto suo ha creato un sistema di Gamification che premia l’utente per ogni box salvata e permette di ringraziare l’utente convertendo i punti ottenuti i denaro spendibile per le prossime box.

Codice 3€ per Phenix: WniGtZZS

Come funziona?

1. Geolocalizza la tua posizione per scoprire i negozi del tuo quartiere che propongono cestini antispreco, costituiti dai loro invenduti a prezzi contenuti, e vicini a te (supermercati, gastronomie, rosticcerie, panifici, macellerie, negozi di formaggi, ecc.)

2. Scegli il tipo di cestino che ti interessa ed evita così le brutte sorprese: vegetariano, bio, locale… Antispreco, autentico e buono!

3. Passa presso il negoziante di prossimità per ritirare tranquillamente il tuo cestino a prezzo ridotto e deliziati!

4. Aggiungi i tuoi negozianti ai preferiti per essere sicuro di non perdere alcuna offerta!

5. Invita i tuoi amici e accumula punti fedeltà per fare acquisti sempre più convenienti!

Immagine screenshot

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.