Home Articoli Rifugi e Chalet in Montagna in Lombardia per il capodanno

Rifugi e Chalet in Montagna in Lombardia per il capodanno

by Matilde

Il capodanno in baita o rifugio va organizzato almeno con un mesetto di anticipo. Ecco alcune proposte tra le quali potete scegliere o, in alternativa, alcune baita e chalet per il vostro capodanno in montagna!

Un rifugio nel cuore del parco adamello.
Il rifugio offre oggi tutti i comfort per vivere al meglio questa esperienza. La struttura, completamente rinnovata in ottica ecosostenibile, ben si adatta alle esigenze di famiglie e piccoli gruppi di escursionisti. 
Come arrivarci: Il rifugio è situato nel territorio del Comune di Breno, al lago della Vacca. Con l’auto si può arrivare fino a circa 1800 m, sia giungendo dalla Valcamonica che dalla Val Sabbia. Le due valli si congiungono al Passo di Crocedomini. A questo passo si può giungere anche dalla Val Trompia passando per il Passo Maniva.
Prendere la SS n42 del Tonale, a Esine o Breno seguire la SS 345 del Passo Crocedomini fino al rifugio Tassara, in Bazena, qui si trova un parcheggio, posto sulla sinistra della strada.
Oltre il parcheggio parte una sterrata che, seguendo il segnavia n°1, supera dapprima il dislivello che ci porta in Val Fredda, quindi, per un lungo ma comodo sentiero quasi pianeggiante, si supera anche il Passo di Val Fredda (2321 m slm,) e, traversata l’alta Val Cadino della Banca, si giunge al Passo della Vacca , dove si trova il masso a forma di bovino che dà il nome alla zona. Proseguendo su una mulattiera storica, si perviene al Lago della Vacca e quindi al rifugio in un totale di 3 ore circa (dislivello 600m).

CAPODANNO IN RIFUGIO

Una magnifica escursione di 4 ore con ciaspole o scialpinismo il 30 o il 31 accompagnati da guida alpina in un paesaggio incantato.

Cenone di S. Silvestro tutto compreso:
Accompagnamento
Brindisi pernottamento e prima colazione a € 155

Sconto di 10 euro per chi si prenota entro il 15 dic

Potete trovare l’elenco degli altri rifugi su:

RifugiLombardia

Capodanno in baita o in montagna (Lombardia e dintorni)

Se avete perso l’occasione di pernottare nei rifugi date un’occhiata a queste altre proposte altrettanto valide!

Hotel Sporthotel Maloja

 Hauptstrasse 6, 7516 Maloja, Svizzera

Appartamento Colonno Panoramica Lago Di Como 

Situato a Sala Comacina, il Colonno Panoramica Lago Di Como offre una spiaggia privata, la connessione WiFi gratuita e la vista sul lago. 37 km da Lugano.

L’appartamento presenta 2 camere da letto, un soggiorno con TV satellitare a schermo piatto, una cucina completamente attrezzata e 2 bagni con asciugacapelli.

A vostra disposizione anche una terrazza. Potrete inoltre rilassarvi nel giardino.

Prezzo per 2 notti a capodanno: 500 euro

  GUARDA LE DISPONIBILITÀ


 

Locanda Margutte e morgante

Situato a Verceia, il Margutte e morgante offre biciclette gratuite e un ristorante. La struttura ospita un giardino e un bar. La connessione Wi-Fi è gratuita.

Dotate di bagno in comune, alcune camere regalano una vista sulle montagne.

Nei dintorni del Margutte e morgante potrete praticare varie attività, tra cui l’escursionismo.

Prezzo: 120 per due notti

  GUARDA LE DISPONIBILITÀ


Hotel Adria & Resort

Situato a Toscolano Maderno, a soli 300 metri dalle rive del Lago di Garda, e immerso in un parco privato di 1.800 m² con piscina, l’Hotel Adria offre un ristorante e il WiFi gratuito nelle aree comuni.

Prezzo: 188 per due notti

  GUARDA LE DISPONIBILITÀ


Hotel Hotel Villa Malpensa

Dotato di un parcheggio gratuito, l’Hotel Villa Malpensa si trova a 800 metri dal Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa.

Ubicate in una posizione tranquilla lontana dalle rotte aeree, le camere dell’Hotel Villa Malpensa dispongono di aria condizionata, WiFi e TV satellitare.

Prezzo: 135 per due notti

  GUARDA LE DISPONIBILITÀ


Affittacamere Rustici Maggia

Situato ad Aurigeno, Rustici Maggia dispone di attrezzature per il barbecue. La struttura è coperta dalla connessione WiFi gratuita.

Tutte le camere sono dotate di bollitore. Alcune includono anche una cucina con lavastoviglie e forno a microonde. Le unità sono dotate di frigorifero.

Prezzo: 157 per due notti

  GUARDA LE DISPONIBILITÀ

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.