Home Articoli Ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

Ristoranti dove mangiare all’aperto a Milano

by Matilde

Questo articolo è stato creato nel 2021 per segnalare i ristoranti con possibilità di mangiare all’aperto a Milano, a causa delle nuove normative. Sicuramente saranno molti i ristoranti che si ingegneranno come possono pur di garantire una sedia ed un tavolo fuori dal proprio locale. La prenotazione sarà d’obbligo vista la possibile ressa che ci sarà nell’accaparrarsi l’unico posto all’aperto. Sarà un po’ come il gioco delle sedie, se ci avete mai giocato.

In questo articolo avevamo già segnalato i posti in cui mangiare all’aperto a Milano.

Questo articolo può essere quindi un duplicato, o una aggiunta ai luoghi. Ho creato quindi una nuova mappa dove ho segnato tutti i luoghi che riportavano un depor, un giardino o una terrazza. Non sono tutti, non sono nemmeno il 10%. Sono solo alcuni. Questo perché a Milano basta girarsi un attimo che le cose cambiano, i locali chiudono, poi riaprono, poi si organizzano con i tavolini all’aperto. Il mio consiglio quindi è scegliere un luogo nel quale volete mangiare in base alla bellezza dei dintorni, alla possibilità di parcheggiare la macchina, o scegliere il ristorante in base alla tipologia di cibo che volete mangiare.

Se volete il ristorante perfetto allora dovrete fare una ricerca. C’è sicuramente Google Maps, ma niente ad oggi batte Thefork. In questo articolo vi spiego inoltre come ottenere 20 euro da spendere al ristorante.

Thefork tra i suoi filtri ha inoltre introdotto la categoria “all’aperto”. In questo modo non solo li potrete vedere comodamente sulla mappa, ma li potete anche prenotare… ed in alcuni casi con lo sconto. Molti hanno l’offerta “yums doppi”. Questo significa che se andate a mangiare in questo determinato ristorante ottenete punti doppi. al raggiungimento di una determinata soglia potrete mangiare “gratis” al ristorante! (fino ad un massimo di 50 euro). Più o meno ogni 5 o 10 volte al ristorante (se utilizzate le promozioni che ogni tanto l’app mette a disposizione) avrete diritto ad una cena gratis nei ristoranti aderenti.

Alcuni ristoranti segnalati sull’app non mi sembrava avessero posti all’aperto, ma si vede che si devono essere adattati con le nuove normative. In qualsiasi caso, la cosa migliore da fare prima di prenotare è chiamare il locale per delucidazioni di questo tipo.

Qui di seguito trovate un’ulteriore mappa:



SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @my.trip.map e @disciules
Su Facebook siamo Disciules Blog
Puoi scoprire le nostre offerte di viaggio su Instagram @piccioneinviaggio
Il canale Telegram per le offerte è offerteweekend
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti. Questo non andrà ad incidere sul tuo prezzo.

You may also like

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iscriviti

* indicates required

Interessi specifici

Please select all the ways you would like to hear from Disciules:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please visit our website.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: