Home Articoli Sunshine Blogger Awards 2020: nomination

Sunshine Blogger Awards 2020: nomination

by Matilde

Il blog Disciules.it/blog è nato nell’aprile 2018 come branca del sito di viaggi www.mytripmap.it con la volontà di raccontare il territorio. Si occupa infatti del Nord Italia con un particolare focus su Milano (città in cui attualmente vivo e nella quale sono cresciuta) e sul Trentino (dove trascorro i miei weekend in compagnia del mio compagno).

Ho cercato di proporre su questo blog soluzioni a problemi comuni delle persone come me, offrendo spunti e idee. Nei mesi del #lockdown del 2020 il sito sembrava essere stato raso al suolo. Nessuno cercava più itinerari nel Nord Italia, la curiosità e l’esplorazione non erano giustamente più una priorità delle persone. Gli unici articoli che tenevano ancora testa erano quelli riguardanti a temi come “come cuccare a Milano“. ? Si vede che i più giovani non avevano perso il loro spirito.

Ma il boom è arrivato proprio dopo questa chiusura forzata, donando nuova vita al blog e alle persone che visitandolo trovavano le loro prossime ispirazioni di viaggio.

Ed è proprio in questo periodo che Moira di Food & Viaggi ci ha nominato per il Sunshine Blogger Awards 2020.

Risponderò quindi alle domande poste nell’articolo dedicato all’award.

Intervista a Disciules – Matilde

   1.Quali sono le 3 cose che non possono mai mancare nel tuo bagaglio?

Nonostante abbia scritto più e più articoli per aiutare le persone a ricordarsi di cosa mettere in valigia, sono poi la prima a non utilizzarle. Devo dire quindi che le 3 cose che non possono mai mancare nel bagaglio sono quelle che dimenticherò a casa. Come quella volta che ho dimenticato la mia reflex, sapendo che il weekend avrei dovuto partecipare ad un concorso fotografico. Per il resto non ho aggetti a cui sono particolarmente legata…

     2.Raccontaci il più bel viaggio che hai fatto

Un viaggio può essere bello per diversi motivi tra cui la compagnia, il paesaggio, le emozioni. Mi trovo quindi esitante a rispondere a questa domanda. I paesaggi unici e spettacolari del Monte Bianco e del Ghiacciaio “Mer de glace” sono sicuramente tra quelli che mi hanno colpito di più. Soprattutto perché sono conscia del fatto che tra qualche anno tutta questa bellezza sarà ormai trasformata.

Ghiacciaio Mer de Glace dall'alto

    3.Quali sono le cose a cui non rinunci mai durante i tuoi viaggi?

Sicuramente mangiare bene! Viaggio anche, o forse soprattutto, per provare piatti nuovi. Non rinuncio ad esplorare e a scoprire usi e costumi della popolazione locale.

    4.Se a sorpresa, ti concedessero di partire domani, quale sarebbe la tua destinazione e perché?

Che emozione! Quanti giorni? Di solito scelgo la destinazione in base a molti fattori tra cui le condizioni meteorologiche e le modalità di raggiungere una tale destinazione. Molti credono che più lontano sia.. meglio è. Per me è il contrario. Quanto mi piacerebbe vedere l’Italia! Quindi la mia risposta è 5 terre (magari in inverno) o Positano o Sicilia…

    5.Sei mai stato in Asia, se sì ti piacerebbe vivere lì per più di tre mesi?

Mai stata e.. si, potendo mi piacerebbe tutto! Penso!

   6.Hai mai dormito di notte in aeroporto? E’ un’esperienza che rifaresti?

In realtà no, ne son sempre stata terrorizzata perché so che non riuscirei mai a dormire.

    7. Secondo le tue esperienze di viaggio, qual è stato il luogo più pericoloso che hai visitato? E quale il più tranquillo e rilassante?

Vediamo… non mi è mai accaduto nulla di pericoloso in viaggio, quindi non posso dire di essere stata in un luogo nel quale mi sono sentita in pericolo. Banalmente potrei dire nella mia città in Stazione Centrale a Milano…. brrr

Il più tranquillo e rilassante è il Monferrato per me. Avrei voluto rispondere “Dolomiti” ma non sempre è un luogo tranquillo, anche se il mio preferito.

   8. Ci sono dei viaggi che vorresti cancellare o rifare da capo con altre persone o con altri accorgimenti?

Solitamente non visito mai una destinazione due volte. Non mi pento di nessuna esperienza e quindi non cancellerei mai i miei viaggi passati.

 

Ora tocca a me nominare qualcuno per gli Awards, ma credo mi prenderò ancora del tempo per la mia scelta!

Restate connessi 😉

Instagram: @Disciules

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.