Home Articoli Tutti i campi di Zucche in Lombardia

Tutti i campi di Zucche in Lombardia

by Matilde

Novità degli ultimi anni sono sicuramente i campi di zucche in Lombardia visitabili, complice anche le nuove abitudini acquisite grazie (o a causa di) Instagram che prevedono di avere sempre delle foto nuove per il proprio feed. Devo dire che a prescindere dell’utilizzo che se ne fa, sono molto felice che nascano nuovi luoghi di unione e soprattutto belli. Si perché per molti anni si è preferita l’utilità alla bellezza, ed in questi anni ci si sta accorgendo che la bellezza fa parte di noi (anche se spesso la si utilizza solo per mostrarla ed esibirla, ma non importa!).

Tutto ciò che è bellezza per me è vittoria. E questi campi di zucche ne sono i protagonisti, in queste giornate ad Ottobre, aspettando Halloween, con grandi e piccini!.

Ecco un elenco dei campi di zucche visitabili più famosi vicino Milano ed in Lombardia!

Il campo di Federica

Al Campo sarai avvolto da una calda atmosfera con balle di fieno, pannocchie, oggetti vintage, simpatici felini, e tante istallazioni. È inoltre possibile partecipare a laboratori di intaglio e pittura all’aria aperta per realizzare spaventosissime lanterne di Halloween o graziose decorazioni per dare alla propria casa un tocco autunnale.


Dove: VVia Tonale, 20014 Nerviano (Mi)

Quando: 21 settembre – 30 ottobre

Cosa: you pick, attività per bambini, tanti set per scattare fotografie

Prenotazione e costi: 15-18 euro, bambini sotto i due anni gratis, prenotazione tramite il sito

Tulipania World (Bergamo)

Un campo in cui noi creiamo esperienze a contatto con la natura e tu le vivi in pienezza! Lo facciamo coltiviando con passione e riciclando materiali e giochi di una volta e tu raccogli e giochi divertendoti…TULIPANI, IRIS, NARCISI in primavera, ZUCCHE in autunno ma non solo! Ad ogni evento c’è una novità! Il più importante e originale campo u-pick a due passi da Bergamo, Lecco e Milano con tantissime sensazionali iniziative per grandi e piccini.

Anche qui potrai:

  • raccogliere ed acquistare la tua zucca
  • decorarla grazie alle aree attrezzate
  • scattare tante fotografie
  • per i più piccoli: tanti giochi semplici e passatempi all’interno del campo

Dove: Via Roma,61 Terno d’Isola, Bergamo

Quando:dal 25 settembre al 31 ottobre 2021. Aperto tutti i sabati e le domeniche di ottobre dalle 9.30 alle 18.30. Non è necessario Green pass.

Cosa: Un bio-campo upick in cui noi coltiviamo con passione e tu cogli divertendoti a due passi da Milano, Bergamo, Lecco.

Prenotazione e costi: gratuita, tramite il sito

Il campo dei fiori Galbiate (Lecco)

In provincia di Lecco è stato uno dei primi campi in Lombardia con la possibilità di raccogliere le zucche in esposizione.

L’ingresso è su prenotazione ma purtroppo solitamente i weekend sono sempre pieni. Potete seguire le comunicazioni sulla loro pagina Facebook dove sponsorizzano l’entrata gratuita.

Da loro troverete: Tantissime zucche decorate con buffe faccine da cercare in una divertente caccia al “tesoro”. Laboratori per bambini di decoro zucche🎨🎨per un “capolavoro” tutto loro!

Un divertentissimo pumpkin-patch sulle rive del lago di Annone. A fine giornata anche il cielo ed il lago si colorano di arancio e rosso regalando tramonti mozzafiato. Tantissime varietà “dimenticate” di zucche mangerecce dal gusto unico e prelibato per squisiti piatti e fantastiche torte. Per i bimbi una fantastica caccia al tesoro nel campo di zucche decorate a mano con buffe faccine e laboratori di decoro della zucca … per portare a casa un CAPOLAVORO tutto loro. 


Dove: Il Campo dei Fiori Galbiate n.4 SP51 23851 Sala Al Barro

Quando: dal 18 settembre al 31 ottobre 2021. Dal lunedì al giovedì, dalle 16 alle 18:30 (ingresso libero e gratuito). Venerdì, sabato e domenica, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30 (ingresso gratuito solo con prenotazione e Green pass).

Cosa: Un campo addobbato in stile Halloween ,con tante nuove sorprese,per fare correre la fantasia di grandi e piccini in un’atmosfera fiabesca e trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nella natura.

Prenotazione e costi: gratuita, tramite il sito

Il Villaggio delle Zucche (Pavia)

Il Villaggio delle Zucche è un luogo sconfinato nel verde, un parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari, dove grandi e piccini possono trascorrere una giornata a stretto contatto con la natura, prendere parte a divertenti giochi con animazione e scatenare la fantasia partecipando ai laboratori creativi. Grazie alle numerose attrazioni e installazioni tematiche, Il Villaggio delle Zucche è anche il luogo ideale per scattare meravigliose foto ricordo di famiglia. Tra un’attività e l’altra vi consigliamo di fare un giro al mercatino dei prodotti tipici, quando arriva l’ora di pranzo, invece, potrete scegliere tra le prelibatezze proposte dal nostro Ristorante Pizzeria e dai differenti punti ristoro. Certamente non mancheranno piatti a base di Zucca e una varietà di menù Bimbi. Ogni weekend sarà dedicato a un particolare tema, ma la protagonista indiscussa rimane sempre lei, la Zucca!


Dove: San Martino Siccomario, Pavia

Quando: Dalle 10.00-18.30 tutti i sabato e le domeniche, dal 18 settembre all’7 novembre.

Cosa: Il Villaggio delle Zucche è un luogo magico dove vivere l’esperienza americana del Pumpkin Patch

Prenotazione e costi: ingresso giornaliero a 12 euro, serale a 10.

Shirin Tulipani (Ornago)

Shirin è il nome del nostro nuovo progetto, nato nel 2021 in Brianza. Un campo you-pick sbocciato come simbolo di rinascita…ma non solo, un angolo di paradiso caratterizzato da un’esplosione di colori dei tulipani che sbocciano in primavera, un labirinto di girasoli in estate e un campo di zucche in autunno. Qui puoi raccogliere in autonomia quello che preferisci in libertà restando a contatto con la natura.

In caso di pioggia saremo aperti, disponiamo di aree al riparo dalla pioggia, anche per lo svolgimento dei laboratori. Sono disponibili servizi igienici Nel rispetto dei nostri ospiti, durante l’apertura al pubblico, non è possibile fare riprese con droni.


Dove:Via Cascina Rossino, Ornago

Quando: Tutti i fine settimana dal 2 fino 31 ottobre

Cosa: You pick e laboratori

Prenotazione e costi: obbligatoria sul sito, 4 euro (bambini fino ai 5 anni gratis). La permanenza massima nel campo è di 2 ore (necessario Green pass)

Tra i nuovi campi di zucca ricordiamo anche:

  • Pumpkin-Patch – Mirtilli di San Vito
  • Azienda Agricola “La Campanella”

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.