Home Articoli Tutti i posti con sdraio e ombrelloni a Milano

Tutti i posti con sdraio e ombrelloni a Milano

by Matilde

Si dice sempre che a Milano ci sia tutto…manca solo il mare! Si, perché a portare la “spiaggia” ci hanno già pensato in molti locali, installando sdraio ed ombrelloni.

Nel 2018 ha fatto capolino GūD Milano CityLife, un chiosco nel cuore verde di quello che ad oggi è considerato il quartiere più avveniristico della città, tra i suoi Orti Fioriti e all’ombra dei futuristici grattacieli che disegnano lo skyline di Milano.

“Gud nasce dalla volontà di creare luoghi curati, moderni che siano aperti all day con piatti innovativi ma non per forza nuovi, che parlino di qualità e freschezza del prodotto. Quello su cui abbiamo puntato è una cucina sempre aperta, prepariamo tutto al momento ed i nostri piatti, semplici ma sfiziosi, hanno conquistato anche i palati più esigenti. Gud significa semplicità, qualità e ospitalità ma quello che ci caratterizza principalmente è il voler offrire prodotti sani.” 

Altri locali GūD sono sparsi per Milano mentre altri sono temporanei.

L’entrata è gratuita ed è possibile provare l’aperitivo per 12 euro a persona con incluso una consumazione, una focaccia al pomodoro in fette da condividere e i Pop Gud aromatizzati.

Mare Culturale Urbano ha deciso di andare oltre, inserendo all’interno della struttura aperta anche la sabbia. Molti sono gli eventi e le attività che si possono fare. MareMilano infatti è uno spazio polifunzionale dove si trovano un ristorante, una birreria artigianale, un coworking e sale prova.

La cascina è un bene del Comune di Milano e rappresenta il tassello finale del progetto Cenni di Cambiamento, intervento di housing sociale realizzato da InvestiRE SGR, con il supporto di Fondazione Housing Sociale; tra gli investitori il Fondo Immobiliare di Lombardia, Cassa depositi e prestiti, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia.

Triennale Estate, presso la Triennale di Milano diventa un giardino di voci e colori: quattro mesi di incontri, proiezioni, eventi live, festival nel Giardino Giancarlo De Carlo.

All’interno del Giardino di Triennale – che riunisce una serie di opere d’arte straordinarie e una grande varietà di alberi – sono state definite cinque aree che accoglieranno le diverse attività: nell’area CINEMA si terranno le proiezioni cinematografiche, il cabaret, gli appuntamenti dedicati a design, live arts e fotografia; nel BOSCO, dove si trova l’installazione di Italo Rota, verranno presentati i talk sulle trasformazioni urbane, l’arte contemporanea e i new media.

Novità del 2020 molto chiacchierata è Lido Bam, nei pressi del parco pubblico di Porta Nuova. Al prezzo di 4-8 euro è possibile prendere il sole tra i grattacieli di Milano. La vera pecca è che una volta presa la tintarella non c’è modo di togliersi il sudore di dosso, o almeno non ancora.

Come prenotare dunque il tuo posto? Clicca qui dal tuo smartphone per scaricare la nuova App Portanuova Milano. Scegli la tua fascia oraria, prenota il tuo ombrellone preferito e porta con te la tua conferma digitale da mostrare all’ingresso del Lido BAM.

Se sei Bamfriend pagando l’iscrizione annuale che va dai 25 ai 15 euro l’entrata per te sarà gratuita.

Se invece è l’acqua che state cercando allora è l’Idroscalo che andrete trovando! Non a tutti piace ma in questo caso sdraio ed ombrelloni sono giustificati veramente dalla presenta dell’acqua.

Leggete tutte le opportunità sul sito ufficiale.

foto copertina ilmohicano.it

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.