Home Articoli Un laghetto azzurro a 10 minuti da Milano

Un laghetto azzurro a 10 minuti da Milano

by Matilde

Vi avevo già parlato di questo piccolo laghetto alle porte di Milano situato a Trezzano sul Naviglio. Ci sono ritornata dopo 30-40 minuti di pedalata da Milano, ma senza percorrere la ciclabile del Naviglio (passando per la zona industriale) e devo dire che il percorso non è affatto difficoltoso a parte l’ultimo tratto in salita sulla strada.

In alternativa ovviamente potete comodamente arrivarci con la vostra macchina!

Parliamo del lago dei cigni, meta scelta anche come location per matrimoni. Il parco è molto carino in quanto si trovano molti animali come cigni nel lago (un po’ territoriali ed aggressivi) oche (molto aggressive) e alcuni animali dietro al recinto come maialini e caprette.

La frequentazione: frequentato per lo più da etnie spagnole e dell’est, è un parco del tutto non pericoloso e piacevole per una mezza giornata di sole. Ricordiamo ovviamente che non è balneabile ma che è possibile praticare sport tra i quali anche il flyboard. Spesso l’area è anche attrezzata di una piscina

Scopri di più

 

Il Lago dei Cigni

da sempre oasi incontaminata, è immerso in un lussureggiante parco dove si respira un’aria del tutto frizzantina: lontano dallo smog cittadino, a soli pochi km dal centro di Milano, è il luogo perfetto per immergersi nella natura e trascorrere una piacevole giornata in compagnia di parenti o amici

A fare da cornice un incantevole lago dove si può praticare pesca sportiva, con servizio dedicato anche ai principianti.

Non mancano spazi al coperto con vista lago dove gustare ottimi piatti, sia a pranzo che a cena, dalla porchetta alle tagliatelle ai funghi e salsiccia, rigorosamente accompagnati da un calice di un vino!

Cibi ad-hoc anche per vegetariani, vegani e alimenti gluten free.

Tra i vari servizi che la nuova gestione offre, sono presenti:
✔︎ Spazi dedicati a grigliate (carne, pesce e verdura) – previa prenotazione. Ideali per feste di compleanno e ritrovi tra amici: disponiamo di 27 spazi attrezzati con griglie, tavoli, panchine e frigor (ATTENZIONE: non tutte le piazzole hanno la disponibilità frigor)
✔︎ Lettini, ombrelloni egazebo dove potersi comodamente rilassare e prendere il sole
✔︎ Country events
✔︎ Serate MUSICALI a tema Anni 90 con Dj set, serate musica Rap e Contest, Musica Trap, Latino ecc
✔︎ Eventi privati (Es. feste di compleanno)
✔︎ Apertitivi lettererari su invito, 1 volta al mese, con lettura testi e poesie di scrittori emergenti e non più buffet (consumazione obbligatoria euro 10,00)
✔︎ Festa di Halloween, Carnevale, ecc. – Dress code: Maschera

scorcio oasi lago dei cigni

E, non ultimo per importanza, diverse attività dedicate ai più giovani:
· Enjoy Junior (giochi per bambini e ragazzini dai 9 ai 13 anni)
· Visite guidate all’interno del parco con osservazione e “studio” di piante, fiori e pesci (dai 7 anni)
· servizio di pesca con bambini, accompagnati da un genitore e da un istruttore qualificato

Il tutto in un’atmosfera distesa e amichevole con uno staff praparato, pronto a venire incontro ad ogni vostra esigenza.

You may also like

2 comments

Vero 4 Luglio, 2019 - 8:34 am

ma nell’articolo si parla del Lago dei Cigni di Muggiano?????

Reply
Matilde 4 Luglio, 2019 - 6:53 am

Esatto

Reply

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: