Una splendida giornata di pioggia a Sirmione – Cosa fare

Avete organizzato il vostro weekend a Sirmione ma le previsioni del meteo non sono dalla vostra parte. Cosa fare? Partire subito!

Sirmione è una meta meravigliosa e molto conosciuta nel mondo e per questo motivo presa d’assalto durante tutte le stagioni. Anche se il meteo sembra mettere pioggia durante il vostro weekend non è raro che poi la pioggia tardi a presentarsi in quanto la particolare posizione di questa città la rende anche molto mite e con un clima tutto suo. La pioggia diventa quindi il momento migliore per visitare Sirmione e rilassarsi.

Le tappe principali che tratteremo in questo articolo riguardano Sirmione e qualche accenno per i dintorni.

In sostanza durante una giornata di pioggia potrete comunque:

  • Fare una passeggiata fino a Jamaica beach per godere del colore straordinario dell’acqua anche con la pioggia
  • Rilassarvi alle terme sotto la pioggia
  • Visitare le 8 cantine di Sirmione

Nei dintorni invece:

  • Fare una gita in motoscafo alle isole del garda (motoscafo al coperto)
  • Visitare il Vittoriale degli Italiani
La passeggiata di Sirmione che porta a Jamaica Beach

Ci sono inoltre moltissimi bar fronte lago dislocati in questa passeggiata aperti nella bella stagione. Se dovessero risultare chiusi poco male, ci si può sedere comunque 😀

Le Terme Aquaria sono sempre un’ottima idea soprattutto sotto la pioggia (ugualmente prese d’assalto) ma con qualche spazio libero in più. L’infinity pool potrà essere tutta vostra e nonostante l’acqua non sia termale e un po’ più fredda, durante una giornata di pioggia potrà risultarvi calda anch’essa. Rinunciando all’aperitivo a bordo lago potremo comunque mangiare e bere all’interno dell’area dedicata con pareti di vetro che ci permetteranno di guardare il mondo dall’oblò ma di non annoiarci neanche un po’. Con il braccialetto verde avrete diritto inoltre ad una cena comprensiva di un piatto, un bicchiere di vino, una bevanda (nel mio caso una centrifuga) ed un super mega dolce! Super mega perchè oltre ad essere buono è stato anche molto complicato riuscire a finirlo tutto.

Dedicando quindi questo weekend all’insegna del relax e del buon vino non può sfuggire una visita alle 8 cantine di Sirmione alla scoperta del vino Lugana.

Cà dei Frati, Cà Lojera, Cascina Maddalena, Corte Anna, Don Lorenzo della Grillaia, Nunzio Ghiraldi, Pasetto Emilio, Sgreva; questi i nomi delle 8 cantine che hanno fatto del territorio dei dintorni di Sirmione quello ideale per una tipologia di vino particolare, grazie al terreno argilloso. Non solo degustazioni quindi ma anche possibilità di visita alle cantine.

Risultati immagini per Sgreva sirmione

Leave a comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: