Home Articoli Visita al Museo delle Illusioni di Milano

Visita al Museo delle Illusioni di Milano

by Matilde

Apre a Milano il Museo delle Illusioni, con la stessa formula presente nelle altre 32 sedi sparse per il mondo. Il format è infatti nato in Croazia nel 2015 ed in breve tempo ha preso piede in molte altre città.

Tra le altre sedi c’è ad esempio Madrid (12€), Vienna (13€) e tanti altri.

Il prezzo del biglietto è piuttosto alto comparato con le altre sedi sparse per l’Europa: 18 euro per gli adulti e 12 per i bambini (c’è anche il pacchetto famiglia a 45 euro), ma consente ai bambini di vivere l’esperienza di un museo differente dal solito. Al suo interno è infatti possibile correre, urlare e ridere (nel rispetto ovviamente delle persone presenti, aggiungo io ;D ).

Il museo si trova in via Settembrini 11, in zona Stazione Centrale, ed è aperto al pubblico da lunedì a domenica dalle 10 alle 20 

Il Museo è infatti sicuramente indicato per le famiglie e per coloro che adorano farsi foto divertenti, grazie alle attrazioni che incuriosiscono lo spettatore; tra queste la sala degli specchi, dove il proprio riflesso viene moltiplicato infinite volte, così come il tombino che sembra non avere fine (mentre si tratta invece di un gioco di specchi).

Non manca poi la stanza “al contrario”, dove la sensazione di chi vede la foto è quella di vederci saltare per aria, mentre il vero pavimento è la parete di colore grigio.

L’illusione di questa sala è che sia perfettamente dritta; in questo modo la persona posta nell’angolo più lontano (in quanto stanza obliqua) sembrerà molto più piccola.

Se poi vorrete infilarvi all’interno di questa scatoletta la foto sarà presto fatta; un piatto con un ben servito di testa di umano.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.