Home Borgo Weekend tappa romantica a Varigotti – Liguria

Weekend tappa romantica a Varigotti – Liguria

by Matilde

Arriva il weekend e vorreste scappare da tutto il caos della città. Vorreste prendere il primo volo per un paese lontano, o anche solo per la nostra Sicilia. Oggi vi propongo una delle cittadine più romantiche della liguria versante ponente. Se state cercando borghi incantevoli sul mare ovviamente la scelta migliore è quella della liguria (e se posso suggerirvi un borgo, oltre ai famosissimi delle 5 terre, consiglio Tellaro) ma anche in questo versante non potete perdervi, oltre a Varigotti, Borgio verezzi. Situato un po’ più in collina ma romanticissimo e con una vista spettacolare.

Ma tornando a noi. Varigotti è una frazione del comune di Finale Ligure in provincia di Savona. Conta circa 500 abitanti. E mi chiedo ogni volta che ci vado dove diamine mettono la macchina dato che parcheggiare a Varigotti è pratica impossibile. Il bello è che se non trovate parcheggio non potete nemmeno andare a parcheggiarla in collina perchè non c’è nessuna collina. Dovete farvi km e km di strada senza poter tornare indietro, oppure prendervi una bella multa se parcheggiate lungo la strada (prima della galleria)

Ma non voglio essere pessimista per voi. Questa volta son riuscita ad andarci, ed eccola qua, in inverno ma più splendida che mai.

Una foto del lungomare e una della città. Non sembra di essere in Sicilia?

Dove mangiare a varigotti?

Bella domanda. Non sono molto visibili a colpo d’occhio e bisogna prima informarsi bene per non prendere una sola. Comunque c’è un ristorantino niente male, costosuccio ma credo uno dei più carini in zona chiamato Lilo.

Facendo una ricerca ho anche trovato questo posto chiamato La Ruggia con spiaggia + ristorante

Spiaggia attrezzata,bar,ristorante,terrazza panoramica,doccia,servizi,parcheggio pubblico.

spiaggia-di-punta-crena-varigotti

Mentre spaccafrutta sembra essere un ottimo posto dove fare una pausa gelato o drink!

Altre foto

Processed with VSCO with m5 preset

Processed with VSCO with c6 preset

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.