Home food milano Avocado a pranzo – Luoghi del cuore a Milano

Avocado a pranzo – Luoghi del cuore a Milano

by Matilde

Una nuova mania è scoppiata;quella dell’avocado e dei frutti tropicali. Ora più che mai è molto facile trovare bar che offrono questo tipo di pietanze, il tutto sta nel stare al passo con tutti questi nuovi locali che aprono i battenti a Milano 🙂

Avocado, solo moda?

Questo prezioso frutto, da solo fornisce quasi 20 nutrienti essenziali, tra cui fibre, potassio, vitamina E, vitamine del gruppo B, e acido folico.

Essi agiscono anche come “super sostanza nutritiva” permettendo al corpo di assorbire più nutrienti liposolubili, come alfa, beta-carotene e luteina, in alimenti che si mangiano con la frutta.

Senza sodio e colesterolo, l’avocado può essere inserito in tantissime diete alimentari. Gli avocado contengono 3.5 gr di grassi buoni ogni 30gr di polpa che non contribuiscono all’aumento del “colesterolo cattivo”, ovvero LDL.

Controlla sulla mappa tutti i luoghi per gustare l’avocado!

 

Iniziamo!

Uno dei più famosi è sicuramente Macha Café, presente in due sedi a Milano. Il posto è molto piccolo ed occorre quindi presentarsi cercando di evitare il weekend o quando è più affollato (potete anche vedere da google lo stato di affollamento di ora in ora).

Immagina Alice e il cappellaio matto; il Bianconiglio sempre in ritardo e un appuntamento per un te verde giapponese, anzi un te matcha.
Immagina un “non compleanno” e mille origami dai colori pastello, un primo appuntamento o un briefing di chiacchiere tra amiche.
Immagina tavoli di legno e sedie bianche, sorrisi all’ingresso e profumo di torte e pancake.
Immagina che questo posto non sia in un sogno, ma un piccolo locale proprio nel nuovo centro di Milano (Moscova).
Macha cafe e’ così un luogo in cui pensare che il tempo si blocchi, perché no, questa volta non serve correre.

-Francesca, Local guide

Il secondo è fancytoast Milano che offre toast creativi in zona moscova. Personalmente non li ho trovati gustosissimi ma un po’ nauseanti, ma c’è chi giura di adorarli, quindi vale la pena di fare una tappa, se non altro per uno scatto da instagram addicted.

Propone i toast tipici californiani, composti da una sola fetta di pane ai cereali guarnita con vari ingredienti freschi e di buona qualità. Gli abbinamenti di sapori sono molto gustosi e invitanti.

Avocadino sembra essere stato il primo avocado bar di Milano e d’Italia. Un luogo tutto nuovo per gustare buonissimi piatti preparati partendo dall’ingrediente principe, l’avocado, che il nostro chef ha saputo reinterpretare in un menu adatto a tutte le età. Tutt’ora risulta in fase di apertura.

Anche Panini Durini tra le sue pietanze cita l’avocado. Anche durante il brunch. Costo medio dell’avocado toast: 4.50 euro

Al The Botanical Club non solo troverete l’avocado, ma anche una location perfetta per il suddetto frutto. Anche in questo caso le sedi a Milano sono due.

Ottimo ristorante, molto moderno e accogliente. Adatto per i giovani e non. Inoltre si trova esattamente davanti al Mudec, quindi è perfetto per una giornata diversa dal solito.
Il menù è interessante e originale, i prezzi sono accessibili, dai 10 ai 15 euro. è previsto anche un menù a 12 euro composto da piatto del giorno, un bicchiere di vino bianco o rosso, un dessert o frutta di stagione e un caffè. Acqua e pane sono gratuiti e sempre previsti, e inoltre il coperto è compreso nel prezzo.

Nella zona di via Ripamonti potete trovare un posticino nel quale mangiare pietanze particolari. Parliamo del The Wood Bar.

Un piatto con panino all’avocado e salmone + contorno di insalata e “quel che vuoi” ad un prezzo di circa 6.50

Processed with VSCO with a6 preset

 

Se vi piacciono questi nuovi locali con piatti pronti alternativi allora non potrete mancare anche da Flavors. ( Via Gaetano Giardino, 2 )

Cibo sano, biologico e davvero molto gustoso.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.