Home food milano Briscola Pizza Society – Duomo

Briscola Pizza Society – Duomo

by Matilde

Il locale ha aperto anche in Duomo a Milano da non molto tempo ed è impossibile passarci davanti senza notarlo.  Ciò che la caratterizza è soprattutto la possibilità di scegliere da soli i componenti per la propria pizza, nonostante durante l’ultimo restyling siano diminuiti gli ingredienti tra i quali scegliere.

Amato ed odiato, sono aperti i dibattiti sulla qualità della pizza in questa catena – la recensione di Michela:

La pizzeria si trova in pieno centro di Milano, di fianco al duomo. Sono disponibili anche tavoli all’aperto (ma comunque al coperto e locale riscaldato). Io e mia sorella ci siamo accomodante al piano superiore per pausa pranzo. Il locale è molto pulito all’interno e curato, arredamento particolare che ricorda proprio un castello di carte. Il menù molto semplice e chiaro. Abbiamo ordinato come antipasto le olive accompagnate dai taralli e da bere acqua naturale. Le olive e i taralli molto buoni, peccato che non ci è stato servito anche un piattino dove mettere i noccioli delle olive. Successivamente abbiamo ordinato “pizza sharing”, ossia due pizze piccoline fatte apposta per la condivisione. Entrambe molto molto buone! Erano croccanti ma non troppo, ben condite e super gustose!
Personale cortese e disponibile.

Briscola Pizza Society - Duomo (4) Briscola Pizza Society - Duomo (4)

Qualche informazione:

L’impasto di Briscola ha un livello nutrizionale altissimo ed è pronto per essere sottoposto al nostro personalissimo processo di lievitazione. Il nostro impasto subisce tre fasi di lievitazione: stagliatura, conservazione e risveglio del prodotto.

La combustione avviene senza il rilascio di fuliggine durante la cottura, garantendo una pizza più sana e una temperatura fissa di 380 gradi: il forno delle meraviglie da Briscola impiega solo 50 secondi per servire una pizza cotta alla perfezione.

Il Pomodoro è San Marzano DOP dell’Agro Sarnese Nocerino, un’istituzione della cucina italiana.

Briscola Pizza Society - Duomo (4)

Le pizze bianche sono le mie preferite (perché rimangono croccanti); questa volta abbiamo assaggiato la pizza Carbonara; guanciale, pecorino, uovo e fior di latte.

Briscola Pizza Society - Duomo (4)

Briscola Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato  

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.