Home food milano Brunch a Milano a 15 euro o meno

Brunch a Milano a 15 euro o meno

by Matilde

Il Brunch a Milano si compone solitamente di un piatto a scelta in accompagnamento a caffè o spremute. Gli all you can eat di questa tipologia sono davvero pochi e quelli che sono segnalati nelle guide spesso non corrispondono più a verità perchè nel frattempo il locale ha cambiato tipologia di offerta. Il consiglio è quindi sempre quello di chiamare il locale per avere una conferma delle informazioni. In questo caso non parliamo di All you can ma ristoranti che offrono un piatto comprensivo di caffè o simili. Vediamo quali Brunch riescono a stare sotto i 15 euro a Milano:

Bar Frida 

Zona Isola – à la carte

La formula brunch che prevede un coperto di 3 euro comprendente pane e focaccia, mini muffin e the/ caffé solubile e poi piatti svariati mentre a spot ci sono caffè, pane e marmellata.

 Tizzy N.Y. Bar&Grill (Chiuso)

12-14 euro a piatto – Zona Navigli – à la carte

Se state cercando un angolo di Milano che sembra New York, siete arrivati nel posto giusto.

Gestito dalla bionda e vulcanica Tizzy (americana DOC) questo locale dai bellissimi pavimenti a scacchiera è affacciato sul Naviglio Grande, ma potrebbe essere benissimo a Brooklyn, vista l’atmosfera anglofona e alla moda.

Qui il menu del brunch (alla carta) prevede tantissime proposte: egg benedict, pancakes, omelette, french roast e uova servite in varie versioni (di solito i piatti costano dai 10 ai 12 euro).

Da bere, oltre al classico caffè americano, Tizzy propone per il brunch anche Bloody Mary e cocktail a base di frutta. Il brunch si serve dalle ore 12 fino alle 17.

Santeria

15 euro – Città studi – à la carte

In una sorta di appartamento ristrutturato con cortile interno, il resto-bar/boutique Santeria vi invita per un brunch a casa!
Il menu varia ogni settimana, con à la carte piatti che accompagnano alcuni prodotti di base: pasticceria caffè, succo di frutta, pane, burro e marmellata.

In una calda atmosfera, si possono godere i pasti in camera o in una coperta, per ricordare lo spirito accogliente e la famiglia Corte. La struttura fa parte di un design semplice ed elegante, con lavagne nelle Scritture studiate. Santeria vi aspetta per una domenica tutto senza problemi per la calda atmosfera e il cibo gustoso!

Brunch Pavé

Porta venezia- à la carte

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Panini imbottiti tra i 5 e 10 euro, insalate 7,50 euro, vellutate 9 euro, torte monoporzione 5 euro, brioche da 1,50 a 3 euro

Il Pavè è un must del pranzo- colazione in zona Porta Venezia. In questo locale non si serve il classico brunch (con buffet o piatti alla carta), ma per atmosfera e cibo il posto non ha nulla da togliere agli altri breakfast- lunch della città.

Potete concederci sia il dolce che il salato. Ad esempio croissant buonissimi preparati con burro e lievito madre oppure sfogliatine, focaccine, trecce, pain au chocolat, kipfel, plum cake, brioche salate e girelle. Uno dei nuovi arrivati è la Rossa: un croissant con il 160 per cento di marmellata ai lamponi e streusel al lampone.

Il menu dolce è affiancato da panini (rigorosamente preparati con lievito madre) e una selezione di insalate miste, zuppe e taglieri. Il tutto è preparato al momento secondo un menu che cambia di stagione in stagione, per garantire freschezza e qualità dei prodotti.

Da bere potete gustare ottime centrifughe, succhi di frutta, spremute e caffè di tutti i tipi.

Ostello Bello

 à la carte – 15 euro – via torino

Ostello Bello, propone ogni fine settimana brunch di qualità per un prezzo molto conveniente.

In un’atmosfera di ostello della gioventù, trovare il tuo spirito da viaggiatore e ritorna bambino degustando il brunch proposto dall’Ostello Bello.
Si può iniziare la degustazione con un buffet che comprende: frutta, succhi di frutta, tè e caffè, così come cereali, fette di pane spalmato, yogurt e frutta fresca.
Potete scegliere un brunch tipicamente inglese con uova strapazzate e pancetta, insalata Caesar accompagnata da frutta, frittelle di sciroppo d’acero etc. Specialità della casa (è l’hamburger).
Per dessert, la casa propone una torta di mele, una torta al formaggio o brownies.
Il prezzo totale è intorno ai 15 euro.

Hambistro

 à la carte – 15 euro – Ticinese

Hambistro è specializzato in hamburger e zuppe.

Le proposte brunch sono due: Easy Brunch e Burger Brunch
Easy Brunch (15 euro): con un piatto a scelta tra pancake, uova e bacon, french toast, insalata con patate e bacon, quiche o minihamburger.
Burger Brunch (19 euro): prevede la possibilità di ordinare uno degli hamburger in menu. Inclusi nel prezzo ci sono anche caffè americano a volontà, spremute, yogurt con muesli, pane burro e marmellata.
Il locale prevede anche un servizio della consegna a domicilio per quelli che la domenica mattina sono troppo pigri anche solo per alzarsi dal letto.

Madama Hostel & Bistrot

Porta Romana- à la carte

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica

Costo: 10 -13 euro (bimbi 6 euro)

 

Ciz Cantina e Cucina

Enoteca – 13 euro – Zona Città studi

Servito sia il sabato che la domenica, il nostro brunch è una delizia per i buongustai con una varietà di piatti internazionali Che si tratti di un’occasione speciale, di un’occasione per gli amici di mettersi al passo o di un piacevole inizio per una pigra giornata di fine settimana, il brunch è un pasto per il relax e una buona compagnia.

Info sul Brunch: non è stato possibile rilevare info su questo brunch

Leggi anche: Brunch sui 20 euro a Milano

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)
Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor


Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.