Home food milano HiPoke Hawaiian in zona Via Torino a Milano

HiPoke Hawaiian in zona Via Torino a Milano

by Matilde

Hawaiian Poke Bowls a Milano? Ce ne sono davvero tante! Questo ristorante si trova all’inizio di via Torino a Milano, nella via di Camminadella al numero 2.

Il locale è semplice ma molto carino e mette sicuramente allegria. I posti non sono molti ma a differenza di quello che trovate nella traversa opposta di via Torino (Poke Away – Hawaiian and Ceviche Bowls) durante l’orario di pranzo sembra essere molto più vivibile e con posti a sedere disponibili.

La qualità degli ingredienti mi è sembrata media nel senso che il salmone era tagliato a fette un po’ troppo grosse e non era del tutto pulito ma in generale l’ho trovato buono. Gli ingredienti tra i quali potete scegliere sono quelli classici some avocado, goma wakame, fagioli di soia (edamame), carote, cappuccio rosso etc e potete comporre la vostra bowl piccola al prezzo di circa 10-11 euro. Personalmente mi sono sfamata con una porzione piccola.

Ps: se siete alla ricerca di un menù pranzo potete trovarne uno con bowl + acqua e caffè a soli 10 euro da Pokeia (nel quale ho trovato ingredienti di maggiore qualità ma porzioni scarne e riso troppo asciutto e crudo per quello nero e troppo pastoso e cotto per quello bianco)

Cosa ne pensano le persone?

Pokè molto buona con una grande varietà di scelta di ingredienti (alcuni hanno il sovrapprezzo come l’avocado). Salmone crudo e gamberi molto buoni. Le alghe mi sono piaciute moltissimo. Solo un appunto: avrei preferito che il riso bianco fosse quello per il sushi o comunque a chicco tondo, non il basmati che secondo me non sta bene. – Chiara

È stata la mia prima esperienza con il poke! Personale molto simpatico e cordiale. Siamo arrivati sul tardi, a circa un ora dalla chiusura e alcuni condimenti erano terminati, però c’era abbastanza scelta fra verdure, salse, semi e topping.
Unica nota: il salmone, a mio avviso, era tagliato troppo grosso, e questo ha impedito che il tutto si amalgamasse per bene, stessa cosa per carote e zucchine, ma non sono un esperta di poke e non escludo la possibilità che proprio nella “tradizionale ricetta” hawaiina sia prevista una dimensione del genere per ogni condimento.

Poke bowl

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.