HiPoke Hawaiian in zona Via Torino a Milano

Hawaiian Poke Bowls a Milano? Ce ne sono davvero tante! Questo ristorante si trova all’inizio di via Torino a Milano, nella via di Camminadella al numero 2.

Il locale è semplice ma molto carino e mette sicuramente allegria. I posti non sono molti ma a differenza di quello che trovate nella traversa opposta di via Torino (Poke Away – Hawaiian and Ceviche Bowls) durante l’orario di pranzo sembra essere molto più vivibile e con posti a sedere disponibili.

La qualità degli ingredienti mi è sembrata media nel senso che il salmone era tagliato a fette un po’ troppo grosse e non era del tutto pulito ma in generale l’ho trovato buono. Gli ingredienti tra i quali potete scegliere sono quelli classici some avocado, goma wakame, fagioli di soia (edamame), carote, cappuccio rosso etc e potete comporre la vostra bowl piccola al prezzo di circa 10-11 euro. Personalmente mi sono sfamata con una porzione piccola.

Ps: se siete alla ricerca di un menù pranzo potete trovarne uno con bowl + acqua e caffè a soli 10 euro da Pokeia (nel quale ho trovato ingredienti di maggiore qualità ma porzioni scarne e riso troppo asciutto e crudo per quello nero e troppo pastoso e cotto per quello bianco)

Cosa ne pensano le persone?

Pokè molto buona con una grande varietà di scelta di ingredienti (alcuni hanno il sovrapprezzo come l’avocado). Salmone crudo e gamberi molto buoni. Le alghe mi sono piaciute moltissimo. Solo un appunto: avrei preferito che il riso bianco fosse quello per il sushi o comunque a chicco tondo, non il basmati che secondo me non sta bene. – Chiara

È stata la mia prima esperienza con il poke! Personale molto simpatico e cordiale. Siamo arrivati sul tardi, a circa un ora dalla chiusura e alcuni condimenti erano terminati, però c’era abbastanza scelta fra verdure, salse, semi e topping.
Unica nota: il salmone, a mio avviso, era tagliato troppo grosso, e questo ha impedito che il tutto si amalgamasse per bene, stessa cosa per carote e zucchine, ma non sono un esperta di poke e non escludo la possibilità che proprio nella “tradizionale ricetta” hawaiina sia prevista una dimensione del genere per ogni condimento.

Poke bowl

Leave a comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: