Home Articoli A Milano arriva il Drink Delivery – Cocktails a casa tua

A Milano arriva il Drink Delivery – Cocktails a casa tua

by Matilde

Nostalgia della movida Milanese? Questo articolo era nato per presentare l’idea di una azienda che nel 2017 faceva consegne a casa di Drink. Oggi questa azienda sembra non esserci più ma siamo alla ricerca di nuovi esercenti che consegnano drink a domicilio a Milano. 

È ricominciato timidamente a Milano il via vai lungo le vie dei Navigli dove durante l’orario dell’aperitivo molti esercenti si sono organizzati per poter offrire ai clienti cocktail d’asporto in modo da potersi lentamente riavvicinare all’atmosfera classica delle 18.00 che manca tanto ai milanesi. “Riassaporiamo un po di libertà e di ritorno alla vita normale” raccontano alcuni residenti appena usciti dalla quarantena il primo giorno della fase 2 all’ombra della Madonnina.

Per chi preferisce invece bere un drink in tutti sicurezza e quindi a casa, sono sempre di più le startup e le iniziative per portare i drink più amati anche dentro le proprie abitazioni.

Darkdrink è stato fondato da due persone che avevano un sogno nel cassetto; creare qualcosa di unico a Milano. Volevano trovare un modo per rendere speciale gli incontri tra le persone, e così hanno fatto; drink freschi consegnati in meno di 30 minuti a Milano, con la consegna gratuita a partire da 12 euro spesi.

Insieme all’ordine viene anche consegnata la DarkJar in vetro, disegnata appositamente per essere utilizzata come Bicchiere, guarnizioni all’ interno, cannucce compostabili e la ice box ordinata a parte se necessaria.

NIO Cocktails si trova su tutto il territorio nazionale, anche se non ho idea da dove vengano fatti e spediti i Cocktails. Ed è per questo motivo che la consegna impiega ben 2 giorni lavorativi, quindi va sicuramente organizzato in anticipo (l’alcol non è deperibile nel breve tempo quindi si conserva facilmente).

Thirstydelivery invece è il servizio di delivery che consegna tutto questo a casa tua, in un tempo massimo di
30 minuti, anche se in questo caso si tratta di consegna di alcolici e non Drink già fatti, così come tannico.it.

Attenzione: il progetto Drinkvery sembra non essere più attivo

Drinkvery è il delivery dei cocktail, attivo da inizio anno a Milano, la piattaforma offre una selezione dei migliori distillati e se si vuole a domicilio può arrivare anche il barman.
Drinkvery è un marketplace dedicato al drink delivery che si propone di consegnare tutti i prodotti beverage, alcolici e analcolici. drinkvery ha cura dell’eleganza e della ricerca del prodotto, portando al cliente non solo materie prime eccellenti ma proponendo anche cocktail kit creati dai migliori bartender della città, così da poter ricreare ma anche personalizzare il proprio drink preferito.
Il packaging ha un design giovane ed efficace ed è, soprattutto, riutilizzabile. L’utilizzo del servizio è semplice ed intuitivo attraverso il sito ed un’app in fase di sviluppo. La consegna è affidata a dei professionisti esterni selezionati, dotati di bici a scatto fisso, e verrà effettuata – in fase iniziale – nella città di Milano. Il servizio coprirà la fascia oraria dalle 9:30 alle 23:30 arrivando dal cliente entro 29 minuti dal suo ordine.
<< drinkvery ha l’obiettivo di creare una community in cui il cliente potrà avere la possibilità di ricreare e condividere a casa l’esperienza che usualmente prova nei migliori cocktail bar.>> affermano i co-founders Roberto Di Bello e Matteo Levi.

Non solo Drink ma anche Smoothie, Centrifugati e bevande varie.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.