Home Idee weekend Bellissimi chalet e case sull’albero in Trentino AA

Bellissimi chalet e case sull’albero in Trentino AA

by Matilde

L’hotel San Luis, dotato di accoglienti chalet e case sull’albero, situato in un’assolata radura circondata da 40 ettari privati di bosco di larici e abeti rossi. Inserito nel pittoresco scenario dell’altopiano di Avelengo che sovrasta Merano, il villaggio è un’interpretazione contemporanea del “rifugio estivo” altoatesino tradizionale, in magnifica simbiosi con la natura, ma con tutta l’esclusività e l’ambiente che solo un hotel sofisticato può garantire. E’ semplice andare alla scoperta della natura circostante: i sentieri per le escursioni più avvincenti cominciano proprio a due passi dalla porta degli chalet. Abbiamo utilizzato materiali naturali che creano un ambiente caloroso e accogliente: per la costruzione degli chalet abbiamo impiegato il pregiato Mondholz (legno di luna).

Ecco il segreto dell’immediato senso di benessere che si prova in questi luoghi: le ampie finestre panoramiche, la scelta di articoli della tradizione fatti a mano, l’uso di materiali come l’ardesia per i tetti e l’argilla che fa respirare le pareti, l’uso di tessuti naturali di lino, tutto è selezionato con grande cura. La nostra struttura mette subito l’ospite a contatto con la natura. In riva al lago o nel mezzo di un’odorosa pineta, i nostri chalet sono dotati di camino e sauna privata e le case sull’albero si sviluppano su uno o due livelli. Che si opti per una soluzione o per l’altra, l’esperienza di soggiorno a San Luis sarà permeata da un’atmosfera unica. L’ampio clubhouse sorge davanti al laghetto montano che si estende su 5.800 m², è il cuore pulsante del resort San Luis; qui troviamo ambienti dedicati al relax e alla convivialità, come reception, lobby, bar, ristoranti, cinema, cantina dei vini e dei formaggi. In una zona grande quanto un granaio, dedicata alla piscina, i nostri ospiti possono immergersi nella piscina coperta e godere del fuoco scoppiettante del camino adiacente, oppure preferire la piscina riscaldata all’esterno o ancora la Jacuzzi nel mezzo del laghetto. Anche in cucina rendiamo omaggio al “ritorno alle radici”, fondendo la cucina tradizionale altoatesina con i sapori mediterranei del sud. Per questo nella nostra fattoria produciamo direttamente ortaggi di stagione, di varietà vecchie e nuove. Un’altra caratteristica particolare – quasi un rito privato, si potrebbe dire – è la colazione in tipico stile alpino, che viene amorevolmente servita ai nostri ospiti direttamente nel loro chalet ogni mattina, all’ora prescelta.

San Luis Retreat Hotel & Lodges
Tripadvisor https://goo.gl/VpogsR

Risultati immagini per San Luis Retreat Hotel & Lodges

 

Se hai mai sognato di allontanarti da tutto e di immergerti nella natura, questo rifugio di montagna super elegante e tranquillo circondato da foreste ondeggianti e maestose cime dell’Alto Adige ti aspetta. Nulla disturba la pace a parte le campane delle mucche che echeggiano attraverso le valli.

 

Risultati immagini per San Luis Retreat Hotel & Lodges

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.