Home Idee weekend Lago Maggiore dall’alto – Funivia Laveno-Mombello | Idee weekend

Lago Maggiore dall’alto – Funivia Laveno-Mombello | Idee weekend

by Matilde

Una tappa molto carina per un weekend al “top”. Top come la cima raggiungibile del Monte Sasso del Ferro da una bellissima cabinovia aperta dalla quale ammirare una vista piena. In cima potrete trovare un ristoro (ed hotel) dove fare pranzo cena o aperitivo.

Per sapere di più sulla funivia clicca qui

 

Dalla cima poi, nelle giornate di bel tempo è possibile osservare il Monte Campo dei Fiori, i laghi della Provincia, la Val Grande e la maestosa catena delle Alpi godendo del magnifico spettacolo offerto dal Monte Rosa.

Per chi lo desidera, è possibile fare un breve trekking per raggiungere i Pizzoni di Laveno; da Poggio Sant’Elsa, Il sentiero da seguire è il n. 8 con segnale rosso. [Fonte]

Da Laveno Mombello, uno fra i più suggestivi e pittoreschi centri turistici della sponda lombarda del Lago Maggiore, si sale dolcemente con un impianto di comode telecabine biposto aperte e chiuse, fino quasi alla sommità del monte Sasso del Ferro (alt. mt. 1.100 circa) da dove si può ammirare, nel silenzio solenne della natura, un grandioso e incantevole panorama sul Lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura Padana.
Il Monte Sasso del Ferro, per la fresca brezza estiva e per la sua mite temperatura invernale è meta ideale per piacevoli gite e per sereni week-end nella tranquillità dei verdi boschi.
Il percorso in funivia dura 16 minuti. Alla stazione di arrivo sono a disposizione: Bar, Ristorante, Albergo, Negozio di prodotti tipici ed articoli di souvenir.
In vetta c’è poi il punto di lancio di deltaplani e parapendii: uno dei più apprezzati dagli appassionati di queste discipline

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.