Home Idee weekend Palme sui pascoli alpini di Gastein

Palme sui pascoli alpini di Gastein

by Matilde

Non puoi credere ai tuoi occhi: aspre montagne innevate – alcune alte poco più di 3000 metri. E cosa lampeggia verde nella neve bianca? Non può essere. O? Uno stelo marrone termina in una ghirlanda verde di foglie di palma. Nel mezzo di Sportgastein. Benvenuti alle palme sui pascoli alpini. L’evento in qualche modo diverso a Gastein.

Palme sui pascoli alpini, foto: Gasteiner Bergbahnen AG

Ogni anno le palme frusciano nel vento a Sportgastein . Dal 24 al 25 marzola neve è rinfrescata da una sensazione carbica. Ma non solo visivamente. Cocktail tropicali e musica lounge che ti fanno venire voglia di vedere il mare portano la primavera nel comprensorio sciistico più alto di Gastein. Alle 10:00 presso la stazione a valle della funivia Goldbergbahn: disimballare il costume da bagno. Almeno sentito. Al bar di ghiaccio, il barista dello spettacolo fa roteare abilmente le bottiglie di Malibu attraverso l’aria. Nel bicchiere, il ghiaccio si scioglie nel liquore al cocco. È giusto che i musicisti jazz creino ritmi cubani. Puoi goderteli sulla sdraio o dondolare la gamba. I ballerini di samba lo fanno in costumi dai colori vivaci e con copricapi opulenti. Gli spettacoli dal vivo e i DJ si alternano durante l’evento di due giorni. Non diventa mai noioso. Con gli sci o a piedi: dalle 10 alle 16 a Sportgastein: palme sui pascoli alpini, Palmae alpinis.

Palme sui pascoli alpini, foto: Gasteiner Bergbahnen AG

Quello che è iniziato come un piccolo evento è ora diventato un vero posto dove stare. Oltre alle palme, ci sono ancora una volta artisti vocali e sonori in montagna quest’anno: DJ MKS aka Markus Emig, la voce del cantante britannico Carl Avory, i musicisti brasiliani Daniel Mesquita alla chitarra e Luis Ribeiro alle percussioni. Le ballerine brasiliane Marilene Lopes e Karol Silva creano un tocco caraibico.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.gastein.com o sul sito Web  Gasteiner Bergbahnen.

In questo senso: lasciati guidare. Sci di primavera a Sportgastein dal 24 al 25 marzo.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di un hotel, pensione, agriturismo o appartamento per vacanze. Qui troverai la sistemazione adatta per le tue vacanze a Gastein.

Edificio in cui si trova l'hotel

Foto: Alpine Spa Hotel Haus Hirt – Prezzo medio a notte: € 185,40

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.