Home Idee weekend Rocca Borromeo di Arona

Rocca Borromeo di Arona

by Matilde

Una visita alla bellissima Rocca che sovrasta la città di Arona. Ma come ci si arriva? Non ho trovato molti suggerimenti a riguardo, nemmeno spulciando tra le recensioni di Tripadvisor. Leggo sempre tanti commenti “bello, wow, ok” ma difficilmente le persone si rendono davvero conto che piuttosto che un “wow” gli altri potrebbero aver bisogno di indicazioni (che sia un prezzo, che sia dove parcheggiare o come arrivare, se c’è il bagno etc.) ed è per questo che sono nati i BLOGGER! Tanto temuti, tanto snobbati ma anche tanto utili quando si tratta di capirci qualcosa in più.

A dir la verità la strada è segnalata con una segnaletica stradale indicante “Rocca Borromeo di Arona” ma io, da buona/cattiva blogger, faccio sempre prima affidamento ad internet ancora prima di mettermi in viaggio..e non sapendo se ci si arrivasse in macchina o a piedi ho un po’ tentennato. Ebbene, ci si arriva in macchina.

Ma ci sono gli animali?

Mah, si ci sono le caprette protette dietro ad un parapetto e qualche paperella nello stagnetto.

Si può mangiare?

Certamente! ci ho visto anche un matrimonio sulla sommità della collina. Oltre ad un parco giochi ottimo per i bambini, un bagno con fasciatoio e tanto prato verde sul quale stendersi. Ma attenzione, niente pic nic qui!

Osservate gli orari di apertura del parco ed i giorni di apertura.

La vista è davvero bellissima, si apre a 180° su tutto il lago maggiore e sulla città di Arona.

 

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.