Home Itinerari Verso il rifugio Parafulmine

Verso il rifugio Parafulmine

by Matilde

Rifugio “facilmente” raggiungibile (se non siete svampiti come me) in circa 1.30h e non in 2.30h facendo il giro dell’oca perchè le indicazioni non erano chiare. Ecco perchè vi darò qualche consiglio per trovare la retta via.

Raggiungete il paesino di Gandino, comprate un gratta e sosta e dirigetevi per altri 15 min in salita verso il parcheggio del monte Farno per parcheggiare all’ultimo disponibile (prezzo 2 euro intera giornata). Da li proseguite dritto verso la stradina che va in salita.

ad un certo punto arriverete ad una visuale come questa. Ecco, seguite la stradina di ciotoli (o il versante della montagna ma è molto più dura), fino ad arrivare ad una situazione come questa. Ci sono due simpatici cartelli che indicano “strada panoramica” e “strada diretta”. Non so voi, ma non credete alla bugia della strada diretta e prendete quella panoramica. Arrivati a questo punto tagliate direttamente il sentiero come fanno le persone che vedete nella foto di sotto.

Quella panoramica è panoramica nel senso di dolci pendii come questi:

La ricompensa è un bel tagliere (prezzi dai 4 ai 12 euro a seconda di quanti siete)

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.