Itinerario Milano 01. Gusto e Relax low cost

Monumenti e chiese sono interessanti, ma a volte abbiamo solo voglio di leggerezza. Che itinerario seguire per un paio di giorni o anche solo una giornata a Milano tra relax e gusto? Abbiamo creato questo itinerario per consigliarvi i luoghi dove fare passeggiate, prendere un aperitivo e concedervi qualche ora di relax per voi. Il tutto ad un prezzo ragionevole!

Di seguito l‘itinerario a piedi (e successivamente anche quello in bus o metro) per godere a pieno di questa città senza lasciarsi travolgere da traffico e stress.

Mattina ore 9 – Arrivo in Duomo

Né troppo presto né troppo tardi: alle 8 di mattina la metro a Milano è troppo congestionata per poter attraversare la città. Ecco perché le 9 sono un buon orario per partire ed iniziare la nostra visita in Duomo, visitando la maestosa cattedrale della città per poi dirigerci a Starbucks per vedere la fabbrica del caffè in stile Willy Wonka.

Leggi anche: STARBUCKS MILANO PIAZZA CORDUSIO – PREZZI E RECENSIONE

Se non siete così mainstream e preferite qualcosa di tipico Milanese potete godervi un caffè di lusso senza spendere un patrimonio da Marchesi (ce ne sono due, uno antico vicino a Piazza Affari e uno più moderno in Via Monte Napoleone.

Dopo colazione e visita al Duomo potreste in una giornata di sole fare visita al Castello Sforzesco e al suo parco. C’è un buonissimo paninaro (identificato come uno dei migliori…) nelle vicinanze.

Mattina ore 11 – Brera

Se la giornata non è nelle migliori allora la vostra prossima tappa potrebbe essere Brera. Da visitare l’Accademia di Belle Arti con all’interno la biblioteca Ambrosiana, il giardino botanico e la pinacoteca di Brera (a pagamento).

Orari di apertura della biblioteca: dal martedì alla domenica, con orario continuato dalle ore 10.00 alle 18.00

Pinacoteca di Brera: gratis per studenti (con tesserino) • 2 euro giovedì 29 novembre 2018 dalle 18.00 alle 22.15, • 2 euro ogni primo giovedì del mese dalle 18.00 alle 22.15, € 10,00 Intero.

Brera è un bellissimo quartiere tutto da esplorare. Ps: la sera troverete anche le cartomanti.

Pranzo ore 12

Perchè ore 12? Perchè dopo non troverete più posto! Andate quindi a mangiare sul presto e magari prenotando se siete in più persone. Nella mappa ho segnato Obicà Duomo che offre una bellissima terrazza panoramica sul Duomo ed è possibile mangiare ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Se invece volete rimanere a Brera per un pranzo veloce trovate la panetteria Princi o nella via principale di Corso Garibaldi una sfilza di bellissimi ristorantini come ad esempio Temakinho o Pandenus.

Sera

Evitando il sabato sera, i navigli sono un bellissimo scorcio di Milano. Se preferite qualcosa di più esclusivo potete fare una passeggiata in Corso Como o Corso Magenta.


SCOPRI I SALDI ESTIVI ANCHE PER IL TUO WEEKEND:

Ui&Ux Designer | Travel Blogger
Articolo creato 286

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto