Home Articoli Sushi di Carne? cena da Magnaki a Milano

Sushi di Carne? cena da Magnaki a Milano

by Matilde

Se c’è un buon motivo per provare nuovi ristoranti è sicuramente quello della novità, ma non solo. Ho trovato infatti anche molta cordialità e professionalità nel ristorante Magnaki di Porta Romana, che mi ha fatto propendere sicuramente per il ritornare.

Disponibile anche la formula aperitivo, con una bevanda a scelta tra vino, analcolico e drink, 4 pezzi di uramaki e un gunkan a scelta tra Midori e caramellato, il tutto per 15 euro.

Il menù è molto vario e comprende molte proposte che siamo abituati a vedere in un menù di sushi Giapponese, ma nella formula con sola carne.

Vi è inoltre la possibilità di provare vari tipi di carni, come quella di cavallo, zebra e renna. Non sempre tutta la varietà è disponibile. Se preferite una dieta vegetariana, vi sono comunque moltissime proposte che ho trovato anche migliori di quelle di carne.

Tartare di manzo con avocado

Tartare di manzo con avocado

I gunkan sono molto sfiziosi e prevedono del riso bianco avvolto da molti sapori, ed in questo caso bacon e uovo. Li ho però trovati molto piccoli rispetto all’idea che abbiamo dei gunkan, e con un prezzo maggiore rispetto a degli Uramaki.

La varietà dei gunkan

La varietà dei gunkan

Gli Uramaki sono davvero ben strutturati e pieni di sapore. Come scritto in precedenza, ho preferito in questo caso la proposta vegetariana (Uramaki Conciliazione: Fiori di zucca, Philadelphia, avocado, granella di pistacchio, sesamo e salsa) ma le proposte sono davvero varie.

Spesso il ristorante si rende disponibile a sconti con TheFork, motivo in più per provare questa novità.

Ammetto inoltre che quella sera dovevo avere particolarmente fame, perché non mi sono saziata con metà tartare, gunkan e un uramaki. Questo per suggerirvi che potreste ordinare un paio di uramaki a testa ed una tartare per sentirvi pieni, ma se state affrontando un viaggio nel gusto non sarà necessariamente rilevante saziarvi quanto apprezzare le proposte.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Ci puoi trovare su Instagram sotto il nome di @milanesarius (post su Milano) e @disciules (post Nord Italia)

Su Facebook sono disciules
Puoi scoprire itinerari a 1,2,3 ore da Milano anche su @tildediscovery
Infine, seguici su Tripadvisor



Questo sito contiene link di affiliazione ai prodotti. Potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite questi collegamenti.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.